mimmocaimano ha scritto:Giulietta, y, e Freecosa?
hewie ha scritto:mimmocaimano ha scritto:Giulietta, y, e Freecosa?
:?:
Perchè dici "di parte"?hewie ha scritto:Ho letto l'articolo: si, può essere una lettura (anche se di parte) della situazione.
hewie ha scritto:Ho letto l'articolo: si, può essere una lettura (anche se di parte) della situazione. Tuttavia, al di là delle opinioni che ognuno si può fare, è bene non dimenticarsi mai un piccolo particolare:
Quando Marchionne è arrivato in Fiat, la Fiat (allora) era un'azienda tecnicamente fallita! Tutti scommettevano sui tempi per il deposito dei libri in tribunale...
Ora, la Fiat è in utile e sta acquisendo Chrysler facendo, si ,dei debiti, che però sono a tutti gli effetti un investimento! Prima di giudicare, dovremmo vedere come andranno le cose! Non è mai saggio mettere il "carro davanti ai buoi"...nè in positivo, nè in negativo.
Resta il fatto che per come doveva andare, si può già parlare di un successo!
Ora vedremo i prodotti, giustamente, ma se il buon giorno si vede dal mattino, io sono ottimista: Giulietta, Freemont e nuova y, personalmente, mi sembrano vincenti!
![]()
Panda e Punto sono i modelli più importanti del listino di Fiat Europa, ma ricordiamoci che da soli non bastano... Fiat Europa da anni è con i conti in rosso nonostante 500, Panda e Gpunto abbiano fatto bene (o molto bene, a seconda dei modelli) quindi ci vuole anche dell'altro per tenere la baracca a galla senza che i bilanci in nero siano resi possibili dai commerciali e dalla divisione sudamericana....danilorse ha scritto:I prodotti su cui Fiat si gioca il futuro sono la nuova Panda a fine anno e la nuova Punto di cui non si hanno ancora notizie certe (mentre la concorrenza dovrebbe presentare i nuovi modelli il prossimo anno).
Se per caso uno di questi 2 modelli fa cilecca non ci sara' ne' Giulietta ne' Ypsilon che possano salvare il gruppo (almeno sul versante europeo).
modus72 ha scritto:Panda e Punto sono i modelli più importanti del listino di Fiat Europa, ma ricordiamoci che da soli non bastano... Fiat Europa da anni è con i conti in rosso nonostante 500, Panda e Gpunto abbiano fatto bene (o molto bene, a seconda dei modelli) quindi ci vuole anche dell'altro per tenere la baracca a galla senza che i bilanci in nero siano resi possibili dai commerciali e dalla divisione sudamericana....danilorse ha scritto:I prodotti su cui Fiat si gioca il futuro sono la nuova Panda a fine anno e la nuova Punto di cui non si hanno ancora notizie certe (mentre la concorrenza dovrebbe presentare i nuovi modelli il prossimo anno).
Se per caso uno di questi 2 modelli fa cilecca non ci sara' ne' Giulietta ne' Ypsilon che possano salvare il gruppo (almeno sul versante europeo).
MultiJet150 ha scritto:Un'altra visione:
http://www.agi.it/iphone/notizie/201106061933-eco-rom0105-fiat_newsweek_miracolo_chrysler_salvata_da_un_italiano
modus72 ha scritto:Perchè dici "di parte"?hewie ha scritto:Ho letto l'articolo: si, può essere una lettura (anche se di parte) della situazione.
A me pare una lettura parecchio realistica... E' uno dei rari articoli che ha messo in evidenza :
-il fatto che il prestito ai governi sia stato rifinanziato dalle banche americane, e non tirato fuori di tasca propria dai torinesi;
-il debito complessivo del gruppo ora unito;
-il fatto che ora si debba giocare con i prodotti e non più con le operazioni di finanza;
-il rating dei titoli Fiat...
MultiJet150 ha scritto:hewie ha scritto:mimmocaimano ha scritto:Giulietta, y, e Freecosa?
:?:
Io ci sono abituato a questi commenti e ai successivi lucchetti.
Ciao Hewie. :thumbup:
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa