Ciao a tutti! Approfitto della vostra competenza per chiedervi un parere su di una decisione che dovrei/vorrei prendere a breve.
Possediamo (come 2° auto) una Panda 4x4 1.2 Climbing di fine 2008, con 28.000 km (percorriamo ora intorno agli 8.000/10.000 km l'anno).
Ora, la macchina va benissimo ma... beve come il Cayenne!! Pur col piede leggero (né io né mia moglie abbiamo la tendenza a correre) consuma tantissimo, e con i prezzi della benzina attuali 50 euro bastano forse per 320/330 km
Vorremmo risolvere il problema dei costi e ci troviamo di fronte ad alcune opzioni:
1. Installare un impianto GPL su questa vettura (costo 1.500 euro);
2. permutarla e sostituirla con una Panda Classic Natural Power;
3. permutarla e sostituirla con una nuova Panda GPL;
4. permutarla e sostituirla con la nuova Y GPL (che per estetica sarebbe la scelta di mia moglie
).
Premetto che per le soluzioni 2, 3 e 4 sto aspettando dei preventivi (sono stato solo da un concessionario che, per passare ad una Classic Natural Power mi chiedeva circa 4.000 euro di differenza ma so che posso trovare decisamente di meglio, o quantomeno lo spero)... al posto mio che fareste?? Per la cronaca, non ho esigenze particolari di mantenere una vettura 4x4...
Grazie in anticipo per le vostre opinioni!!
PS Anche per la macchina grande sto aspettando in gloria che esca sul mercato una tra Mercedes Classe B, Audi A3 o Golf VII a metano, così sostituirò la mia X1 di 2 anni e 42.000 km... Non ne possiamo più di spendere oltre 400 euro al mese di carburante!!!! :?
Possediamo (come 2° auto) una Panda 4x4 1.2 Climbing di fine 2008, con 28.000 km (percorriamo ora intorno agli 8.000/10.000 km l'anno).
Ora, la macchina va benissimo ma... beve come il Cayenne!! Pur col piede leggero (né io né mia moglie abbiamo la tendenza a correre) consuma tantissimo, e con i prezzi della benzina attuali 50 euro bastano forse per 320/330 km
Vorremmo risolvere il problema dei costi e ci troviamo di fronte ad alcune opzioni:
1. Installare un impianto GPL su questa vettura (costo 1.500 euro);
2. permutarla e sostituirla con una Panda Classic Natural Power;
3. permutarla e sostituirla con una nuova Panda GPL;
4. permutarla e sostituirla con la nuova Y GPL (che per estetica sarebbe la scelta di mia moglie
Premetto che per le soluzioni 2, 3 e 4 sto aspettando dei preventivi (sono stato solo da un concessionario che, per passare ad una Classic Natural Power mi chiedeva circa 4.000 euro di differenza ma so che posso trovare decisamente di meglio, o quantomeno lo spero)... al posto mio che fareste?? Per la cronaca, non ho esigenze particolari di mantenere una vettura 4x4...
Grazie in anticipo per le vostre opinioni!!
PS Anche per la macchina grande sto aspettando in gloria che esca sul mercato una tra Mercedes Classe B, Audi A3 o Golf VII a metano, così sostituirò la mia X1 di 2 anni e 42.000 km... Non ne possiamo più di spendere oltre 400 euro al mese di carburante!!!! :?