salta fuori che la Zafira, oltre gli 850m disinserisce i controlli (immagino io sugli NOx) sulle emissioni. Cosa vi dicevo? Coda in alta montagna ed emergono le magagne! Maledetti crucchi imbroglioni e moralisti!
IL problema come ha descritto QR in un servizio di questo mese, ognuno è andato in ordine sparso e ognuno ha utilizzato il proprio defeat device, non solo VW che l'ha ammesso, e ha interpretato le norme a proprio uso e consumo.quadamage76 ha scritto:ricordo chiaramente una lunga coda in montagna: auto in colonna quasi ferme per controlli. Le auto a gasolio di una serie di note case d'oltralpe, non diciamo di quale paese, emettevano miasmi sospettti io non riuscivo a capacitarmi di come la mia ?4 quasi non emetesse odori, mi venne allora un sospetto e, le cronache, stanno dando conferme al mio sospetto. Detto in altri termini: quest'europa è la moralizzazione della mafietta di ognuno.
Probabile ma le prove a caldo, hanno mostrato sulla 500x livelli degli NOx superiori fino a 22 volte rispetto al consentito.domi2204 ha scritto:Nessun software illegale sui motori Fiat della 500x, http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/06/07/il_caso_emissioni_in_germania_delrio_piena_conformita_dei_motori_fca_.html
bergat ha scritto:IL problema come ha descritto QR in un servizio di questo mese, ognuno è andato in ordine sparso e ognuno ha utilizzato il proprio defeat device, non solo VW che l'ha ammesso, e ha interpretato le norme a proprio uso e consumo.quadamage76 ha scritto:ricordo chiaramente una lunga coda in montagna: auto in colonna quasi ferme per controlli. Le auto a gasolio di una serie di note case d'oltralpe, non diciamo di quale paese, emettevano miasmi sospettti io non riuscivo a capacitarmi di come la mia ?4 quasi non emetesse odori, mi venne allora un sospetto e, le cronache, stanno dando conferme al mio sospetto. Detto in altri termini: quest'europa è la moralizzazione della mafietta di ognuno.
quadamage76 ha scritto:bergat ha scritto:IL problema come ha descritto QR in un servizio di questo mese, ognuno è andato in ordine sparso e ognuno ha utilizzato il proprio defeat device, non solo VW che l'ha ammesso, e ha interpretato le norme a proprio uso e consumo.quadamage76 ha scritto:ricordo chiaramente una lunga coda in montagna: auto in colonna quasi ferme per controlli. Le auto a gasolio di una serie di note case d'oltralpe, non diciamo di quale paese, emettevano miasmi sospettti io non riuscivo a capacitarmi di come la mia ?4 quasi non emetesse odori, mi venne allora un sospetto e, le cronache, stanno dando conferme al mio sospetto. Detto in altri termini: quest'europa è la moralizzazione della mafietta di ognuno.
questa è una mezza calunnia, o si prova che il defeat device c'è davvero, come ha ammesso VW, altrimenti non è affatto detto che le emissioni sopra i livelli previsti siano frutto di una politica tecnico/commerciale truffaldina.
quadamage76 ha scritto:salta fuori che la Zafira, oltre gli 850m disinserisce i controlli (immagino io sugli NOx) sulle emissioni. Cosa vi dicevo? Coda in alta montagna ed emergono le magagne! Maledetti crucchi imbroglioni e moralisti!
bergat ha scritto:IL problema come ha descritto QR in un servizio di questo mese, ognuno è andato in ordine sparso e ognuno ha utilizzato il proprio defeat device, non solo VW che l'ha ammesso, e ha interpretato le norme a proprio uso e consumo.quadamage76 ha scritto:ricordo chiaramente una lunga coda in montagna: auto in colonna quasi ferme per controlli. Le auto a gasolio di una serie di note case d'oltralpe, non diciamo di quale paese, emettevano miasmi sospettti io non riuscivo a capacitarmi di come la mia ?4 quasi non emetesse odori, mi venne allora un sospetto e, le cronache, stanno dando conferme al mio sospetto. Detto in altri termini: quest'europa è la moralizzazione della mafietta di ognuno.
certo la prova su strada dà valori diversi, il problema è che le auto si omologano sui rulli in ambiente a temperatura e umidità controllata, con una spaventosa prova di accelerazione in 0-100 in tempo massimo consentito di 55 sec., questo è quello che WV non è in grado di superare con i suoi motori, gli altri rispettano la legge che può essere sicuramente migliorabile ma al momento questa è quindi tutti a norma di legge tranne il gruppo VW che non è stato capace tecnicamente di superare il test farlocco di omologazione.bergat ha scritto:Probabile ma le prove a caldo, hanno mostrato sulla 500x livelli degli NOx superiori fino a 22 volte rispetto al consentito.domi2204 ha scritto:Nessun software illegale sui motori Fiat della 500x, http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/06/07/il_caso_emissioni_in_germania_delrio_piena_conformita_dei_motori_fca_.html
Quello che dici è inesatto al test su rulli la VW era anche lei ok, mentre anche la panda a caldo mostrava 500gmg/km. Comunque sono ben altre le vetture da incriminare la range rover3.0 TD V6 con 2200 mg/km o la giulietta 2.0 jtd euro 5 con 1200 mgr/km (fonte QR)domi2204 ha scritto:certo la prova su strada dà valori diversi, il problema è che le auto si omologano sui rulli in ambiente a temperatura e umidità controllata, con una spaventosa prova di accelerazione in 0-100 in tempo massimo consentito di 55 sec., questo è quello che WV non è in grado di superare con i suoi motori, gli altri rispettano la legge che può essere sicuramente migliorabile ma al momento questa è quindi tutti a norma di legge tranne il gruppo VW che non è stato capace tecnicamente di superare il test farlocco di omologazione.bergat ha scritto:Probabile ma le prove a caldo, hanno mostrato sulla 500x livelli degli NOx superiori fino a 22 volte rispetto al consentito.domi2204 ha scritto:Nessun software illegale sui motori Fiat della 500x, http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/06/07/il_caso_emissioni_in_germania_delrio_piena_conformita_dei_motori_fca_.html
Ps. VW su strada ha fatto qualcosina in più di 22 volte il limite.
come direbbe Emilio Fede che figura di m...................
Matteo__ ha scritto:quadamage76 ha scritto:salta fuori che la Zafira, oltre gli 850m disinserisce i controlli (immagino io sugli NOx) sulle emissioni. Cosa vi dicevo? Coda in alta montagna ed emergono le magagne! Maledetti crucchi imbroglioni e moralisti!
Questo lo fanno tutte le auto. Io ad esempio ho una Nissan (con motore nissan) del 2006 e sul manuale d'officina c'è scritto chiaramente che a freddo o sotto zero o oltre i 2000 metri di altitudine la valvola egr rimane chiusa. Questo sia per permettere al motore di stare in temperatura, sia per limitare il formarsi di incrostazioni. Se si conosce il funzionamento e lo scopo di una valvola egr, non si può non convenire.
Ps: anche quando si preme a tavoletta l'egr rimane chiusa. Tutti disonesti o i giornali come al solito ci marciano e raccontano le cose a modo loro?
No VW aveva bisogno del software altrimenti non passava, ha truffato tutti, da noi ovviamente non succederà nulla ma in america ci lascerà le penne.bergat ha scritto:Quello che dici è inesatto al test su rulli la VW era anche lei ok, mentre anche la panda a caldo mostrava 500gmg/km. Comunque sono ben altre le vetture da incriminare la range rover3.0 TD V6 con 2200 mg/km o la giulietta 2.0 jtd euro 5 con 1200 mgr/km (fonte QR)domi2204 ha scritto:certo la prova su strada dà valori diversi, il problema è che le auto si omologano sui rulli in ambiente a temperatura e umidità controllata, con una spaventosa prova di accelerazione in 0-100 in tempo massimo consentito di 55 sec., questo è quello che WV non è in grado di superare con i suoi motori, gli altri rispettano la legge che può essere sicuramente migliorabile ma al momento questa è quindi tutti a norma di legge tranne il gruppo VW che non è stato capace tecnicamente di superare il test farlocco di omologazione.bergat ha scritto:Probabile ma le prove a caldo, hanno mostrato sulla 500x livelli degli NOx superiori fino a 22 volte rispetto al consentito.domi2204 ha scritto:Nessun software illegale sui motori Fiat della 500x, http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/06/07/il_caso_emissioni_in_germania_delrio_piena_conformita_dei_motori_fca_.html
Ps. VW su strada ha fatto qualcosina in più di 22 volte il limite.
come direbbe Emilio Fede che figura di m...................
Zizzo72 - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa