Se ti può consolare, anch'io sto subendo un torto ma, nel mio caso, dalla grande casa della Nissan. La mia Nissan Micra ancora in garanzia e in perfetta regola con le revisioni, lo scorso mese di settembre alle 23,30 circa, mentre era parcheggiata all'interno della mia area privata recintata e a motore spento da circa 48 ore ha cominciato a produrre fumo che fuoriusciva dal cofano e subito dopo delle scintille che in brevissimo tempo si sono trasformate in incendio all'interno del vano motore. I vigili del fuoco intervenuti sul posto, dopo un'attenta ispezione dell'auto e dell'area circostante hanno scritto a verbale che si trattava di "corto circuito". Subito ho fatto la segnalazione al servizio clienti della Nissan, inviando tutta la documentazione, compreso verbale dei VVFF e garanzia con tagliandi effettuati presso centri autorizzati Nissan. Ebbene, dopo mesi di verifiche e ispezioni (hanno pure prelevato l'auto per farla esaminare dai loro esperti) oggi mi si dice che non hanno riscontrato anomalie progettuali e costruttive della vettura! Naturalmente, oggi mi rendo conto che non avrei dovuto fidarmi e che avrei dovuto nominare un perito di parte per presenziare alle loro ispezioni. Adesso non so proprio cosa fare ma è chiaro che mi rivolgerò a un legale per far valere il mio diritto alla garanzia. Naturalmente ho perso tutta la fiducia che riponevo nella NISSAN e mai più comprerò una loro auto, visto che se ne vanno in fumo senza motivo.