Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un help per mio infiniti

Un help per mio infiniti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi,sto per rientrare dagli states dove ho acquistato un Infiniti fx 2009,e mi appresto ad affrontare la lunga burocrazia che l'Europa ed in particolar modo l'Italia impone.
    Dovrei preparare i documenti fra cui mi servirebbe una scannerizzazione di un libretto italiano di un modello come il mio(anno 2010 in europa o 2009 americano gia' immatricolato italiano.)da cui estrapolare i dati e caratteristiche per l'immatricolazione italiana ,Apostille etc.etc.
    Graditissimi i consigli.
    PS naturalmente non mi servono i dati sensibili del libretto.
    Grazie
     
  2. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Ciao quando parli di modello 2009 o 2010 che sia ti riferisci all'attuale FX o ti serve proprio il modello 2010.
    Mi spiego: la mia FX è immatricolata a gennaio 2009 (arrivata in concessionaria a fine 2008).
    E' immatricolata Euro 4.
    Da maggio/giugno 2009 la FX è immatricolata Euro 5 e, quindi, è cambiato il codice di omologazione che serve alla motorizzazione.
    Credo e te servano i dati attuali di immatricolazione altrimenti poi fanno confusione in Italia.

    Aggiornaci di volta in volta sulla situazione .... si sa mai che la prossima me la importo !!
     
  3. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Terro' il forum informato su tutto,anche sull'aggiornamento del navigatore che mi appresto a fare una volta in italia cercando di non spendere uno sproposito.
    MA sai che il Consult III costa 3 mila euro e te ne chiedonon 2400 per aggiornare la mappa?
    Quasi quasi me lo compro.
    Che vorresti dire che se spedisco l'auto a giugno e mi arriva a luglio,la mia che e' una versione 2009 negli states viene omologata euro5?
    Cordiali saluti.
     
  4. LaFouineFARC-EP

    LaFouineFARC-EP

    Iscritto:
    1265464112
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    incredibile...hai un infiniti e ti fai problemi per pochi spiccioli?mi sembra di vedere quegli con i macchinoni in giro ma poi fanno la spesa alla lidl(dove vado io)e al penny market per fare il pieno di benzina :D
     
  5. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Caro amico,trovare il modo di non farsi fregare i soldi non e' taccagneria ma intelligenza.
    Onestamente tutti quei soldi per trasformare un navigatore sono un furto.
    Per il resto se continui ad andare la lidl che prima o poi ti viene un intossicazione alimentare. ;)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    incredibile...hai un infiniti e ti fai problemi per pochi spiccioli?mi sembra di vedere quegli con i macchinoni in giro ma poi fanno la spesa alla lidl(dove vado io)e al penny market per fare il pieno di benzina :D [/quote]
     
  6. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    La immatricolazione Euro 5 è un'altra cosa che mi interessa.
    Oggi tutta la gamma Europa è Euro 5. Io sono in contatto con Infiniti Italia per capire se è solo una differenza di omologazione o sono state apportate modifiche al modello.
    Non so i modelli USA che per la FX35 ha pure un motore diverso.

    2.400 Euro per aggiornare le mappe ??? O sono matti o sono disonesti (o tutte e due).

    Il consult III lo hanno tutte le officine Nissan ed Infiniti quindi comprarlo sarebbe una spesa inutile (anche perchè non so se è semplice da usare).

    Ti sei già informato da Infiniti Italia o da una concessionaria Nissan in Italia. Prima di dare a qualcuno 2.400,00 Euro cerchiamo una soluzione diversa.
     
  7. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Caro facip ho una richiesta aperta con infiniti italia ed una gia' evasa dalla concessionaria modenamotors mi ha sparata il prezzone.
    sto cercando un officina(tramite amico meccanico)nissan disposta ad essere
    onesta per l'installazione della mappa.
    Ho uno stralcio fac simile di procedura che non e' prorprio difficile ma necessita di alcuni codici per un checksum finale generabili solamente con altri codici provenienti dal sito zenrin.
     
  8. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    ModenaMotors sono sicuramente specializzati anche perchè hanno un sacco di Infiniti, Hummer, ecc ...
    Conosco il salone visto che sono della mia città.
    Il prezzo mi sembra davvero troppo alto.
     
  9. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Caro facip la ma tua e' una ultima versione con motore 3.7?
    puoi aiutarmi per il libretto che fra poco devo preparare le carte.
    non ti preoccupare anche se non un po diverse poi i dati differenti li trovo,ma almeno ho una base di partenza.
    Grazie
     
  10. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno possiede il COC ossia il certificato di conformita' europea?
    Dovrebbe essere stato utilizzato da chi ha importato e nazionazzato la propria infiniti.
    A me servirebbe quello di un infiniti fx35 2009 dal mercato americano.
    sto intanto preparando una serie di consigli per chi come me la vorra' importare.
    vi faro' sapere se le mie richieste ai vari infiniti dealer sono andate a buon fine.
    Grazie Enrico
     
  11. donato19

    donato19

    Iscritto:
    1268407986
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    Ho intenzione di importare anche io una infiniti fx 2009 dall america. Volevo sapere se possiamo metterci in contatto per scambiarci consigli( sicuramente tu ne avrai più di me). ti lascio la mia mail cosi magari ci scambiamo i numeri di telefono
    cutolodonato12chiocciolatin.it
    Grazie ancora
     

Condividi questa Pagina