Suby01
0
Gully- ha scritto:Come filosofia cerco di disturbare meno il possibile gli altri utenti (sperando invano che cosi facciano con me)
Basterebbe che tutti la pensassimo così per vivere meglio la strada
Gully- ha scritto:Come filosofia cerco di disturbare meno il possibile gli altri utenti (sperando invano che cosi facciano con me)
gozer 1.4 ha scritto:Buona sera,
vorrei fare presente a chi è solito abbagliare chi sopraggiunge sulla propria corsia durante una sorpasso, che questa pratica non aiuta affatto il sorpassante nella manovra di rientro, ma anzi incrementa notevolmente la pericolosità della manovra.
Per dirlo chiaramente; se io eseguo un sorpasso, che si rivela essere azzardato, per qualunque motivo (mia imprudenza, un errore di valutazione, bassa potenza della mia vettura) e tu stai sopraggiungendo dall'altra corsia, perché non fai altro che spararmi gli abbaglianti negli occhi per tutto il tempo?
Pensi di aiutarmi a venire fuori da quella situazione di pericolo che ammetto di aver colpevolmente creato? per nulla!
Al contrario mi rendi quasi impossibile vedere bene e quindi valutare bene gli spazi, con probabilità di un bell'incidente.
Piuttosto, ho fatto una cavolata e mi vedi in difficoltà a terminare il sorpasso? aiutami allora! rallenta un po e, se puoi, allargati verso l'esterno della carreggiata!
Purtroppo questa pratica di abbagliare chi sorpassa è piuttosto diffusa.
Io personalmente la trovo, oltre che pericolosa, anche piuttosto stupida... vuoi fare delle rimostranze? usa l'avvisatore acustico, ma non accecarmi!
Perdonate lo sfogo.
a_gricolo ha scritto:gufo59 ha scritto:Io in qualche caso mi sposto più a sinistra,altro che fanali.
Bravo. Sette più.
RobyTs67 ha scritto:a_gricolo ha scritto:gufo59 ha scritto:Io in qualche caso mi sposto più a sinistra,altro che fanali.
Bravo. Sette più.
Sarebbe da 110 e lode,aplauso e bacio academico
Il tapino e gia in difficolta per errore di valutazione o scempiaggine sua e invece di agevolarlo (magari,forse,prima o dopo...si rendera conto di aver fatto una str...) e si ritrova davani questo ... :?
Comunque; il CDS parla chiaro....agevolare il sorpasso....(questo vale anche per il sorpassato ehh)
Ah ma i dpn69? Potevi dirloaldebaran2 ha scritto:gozer 1.4 ha scritto:Buona sera,
vorrei fare presente a chi è solito abbagliare chi sopraggiunge sulla propria corsia durante una sorpasso, che questa pratica non aiuta affatto il sorpassante nella manovra di rientro, ma anzi incrementa notevolmente la pericolosità della manovra.
Per dirlo chiaramente; se io eseguo un sorpasso, che si rivela essere azzardato, per qualunque motivo (mia imprudenza, un errore di valutazione, bassa potenza della mia vettura) e tu stai sopraggiungendo dall'altra corsia, perché non fai altro che spararmi gli abbaglianti negli occhi per tutto il tempo?
Pensi di aiutarmi a venire fuori da quella situazione di pericolo che ammetto di aver colpevolmente creato? per nulla!
Al contrario mi rendi quasi impossibile vedere bene e quindi valutare bene gli spazi, con probabilità di un bell'incidente.
Piuttosto, ho fatto una cavolata e mi vedi in difficoltà a terminare il sorpasso? aiutami allora! rallenta un po e, se puoi, allargati verso l'esterno della carreggiata!
Purtroppo questa pratica di abbagliare chi sorpassa è piuttosto diffusa.
Io personalmente la trovo, oltre che pericolosa, anche piuttosto stupida... vuoi fare delle rimostranze? usa l'avvisatore acustico, ma non accecarmi!
Perdonate lo sfogo.
allora dalle mie parti, strade in aperta campagna, dove vige le regola del sorpasso a tutti i costi, dove i frontali sono all'ordine del giorno, cosa si dovrebbe fare ? Insegnami tu "pilota" che scrivi :
Per dirlo chiaramente; se io eseguo un sorpasso, che si rivela essere azzardato, per qualunque motivo (mia imprudenza, un errore di valutazione, bassa potenza della mia vettura) e tu stai sopraggiungendo dall'altra corsia
chi ti ha detto di fare il sorpasso azzardato ?
Cavoli dalle mie parti è un sorpasso azzardato continuo, e gli incidenti ci sono, qui tutti sorpassano, anche al sopraggiungere delle auto in corsia opposta, alcuni vanno spesso nei campi per "salvarsi" dall'imbecille di turno che deve soprassare per forza, anche in caso di mancanza spazio, di visibilità, di divieto di sorpasso..... etc etc
Ma stiamo scherzano ?
Impara a valutare se e come sorpassare, sorpasso che si rivela azzardato ?
Non creare situazioni di pericolo, se NON sei sicuro di riuscire ad effettuare un sorpasso NON farlo!
CitWeb - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa