MotoriFumanti ha scritto:Nevermore80 ha scritto:GrazieMotoriFumanti ha scritto:Annoiato??? Ma che scherzi???![]()
![]()
Ottima recensione, sono d'accordissimo su tutto quello che hai riferito![]()
.
Anche tu possessore di Bravo?
Esatto!
1.9 Multijet 150cv Sport (18")
P.s. In caso di una bella pestata da velocità moderata il posteriore si alza troppo, questo causa una sgradevole senzazione che perde aderenza da un momento all'altro.
Per fortuna, invece, il retrotreno resta stabile
In questo ci mettono sicuramente lo zampino le molle anteriori troppo cedevoli in compressione, come da te riferito.![]()
Paul da quel che so io tra Bravo Emotion e Sport è come sulla Gp, ossia le molle della Sport sono più basse e sono più rigide (se non ricordo male di circa il 20%).paulein118 ha scritto:L'assetto della emotion è ciondolone di c.ulo nei cambi di direzione ed affonda troppo nelle staccate. Di contro è comodo per i viaggi lunghi e su asfalto busonazzo
mommotti ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:Nevermore80 ha scritto:GrazieMotoriFumanti ha scritto:Annoiato??? Ma che scherzi???![]()
![]()
Ottima recensione, sono d'accordissimo su tutto quello che hai riferito![]()
.
Anche tu possessore di Bravo?
Esatto!
1.9 Multijet 150cv Sport (18")
P.s. In caso di una bella pestata da velocità moderata il posteriore si alza troppo, questo causa una sgradevole senzazione che perde aderenza da un momento all'altro.
Per fortuna, invece, il retrotreno resta stabile
In questo ci mettono sicuramente lo zampino le molle anteriori troppo cedevoli in compressione, come da te riferito.![]()
Vuoi dire l'anteriore si alza troppo in caso di pestata a velocità moderata? :?:
Non ho capito a questo punto se stai parlando di pestata = frenata = posteriore oppure pestata = accelerata = anteriore
Aries.77 ha scritto:Mi avete fatto venire la curiosità...
Quanto consuma il 2.0 Mj sulla Bravo?
Aries.77 ha scritto:Mi avete fatto venire la curiosità...
solonero ha scritto:Aries.77 ha scritto:Mi avete fatto venire la curiosità...
Dipende molto dallo stile di guida, in linea di massima io faccio una media
di 15 15,5 kml, con un massimo di 17 kml durante un lungo viaggio autostrada e statale e un minimo di 13.8 kml con piede molto pesante. Tieni conto che questi dati si riferiscono a un pieno completo e sono quelli indicati dal computer di bordo
Luigi-82 ha scritto:Aries.77 ha scritto:Mi avete fatto venire la curiosità...
http://www.spritmonitor.de/en/overv...ar_s=2009&power_s=150&power_e=170&powerunit=2
Edit: Nevermore, che differenze di consumi registri tra Bravo e 1er ??
Su spritmonitor con Bravo sono riportate medie migliori rispetto a Golf e anche Bmw. :shock:
Ciao,Luigi-82 ha scritto:Aries.77 ha scritto:Mi avete fatto venire la curiosità...
http://www.spritmonitor.de/en/overv...ar_s=2009&power_s=150&power_e=170&powerunit=2
Edit: Nevermore, che differenze di consumi registri tra Bravo e 1er ??
Su spritmonitor con Bravo sono riportate medie migliori rispetto a Golf e anche Bmw. :shock:
Ciao e grazie Alkiap.alkiap ha scritto:Complimenti per la recensione Never
La cosa che meno gradisco della nostra Bravo è proprio l'eccessivo molleggio.
Piega molto in curva e beccheggia molto in frenata (ma anche in accelerazione).
Ciao Kanarino,kanarino ha scritto:Paul da quel che so io tra Bravo Emotion e Sport è come sulla Gp, ossia le molle della Sport sono più basse e sono più rigide (se non ricordo male di circa il 20%).paulein118 ha scritto:L'assetto della emotion è ciondolone di c.ulo nei cambi di direzione ed affonda troppo nelle staccate. Di contro è comodo per i viaggi lunghi e su asfalto busonazzo
Yes, Mjt ed allestimento Dynamic.Nevermore80 ha scritto:Ciao e grazie Alkiap.alkiap ha scritto:Complimenti per la recensione Never
La cosa che meno gradisco della nostra Bravo è proprio l'eccessivo molleggio.
Piega molto in curva e beccheggia molto in frenata (ma anche in accelerazione).
Se non ricordo male, tu hai una 1.6 mjet esatto ?
L'assetto Sport migliora decisamente le cose: in curva il rollio è poco e neppure il beccheggio è così elevato. Come anche detto da MotoriFumanti, pestando sul pedale del freno, l'avantreno si comprime un pochino più di quanto mi piacerebbe. Il posteriore resta, comunque, molto stabile.
Sulla Gp sono leggeremente più corte (se non ricordo male di 15 mm).Nevermore80 ha scritto:Ciao Kanarino,
più rigide sicuramente.
Più corte, non so: andando a memoria, dal manuale di uso e manutenzione risulta la medesima altezza (a parità di gommatura) tra Emotion e Sport... sul web ho trovato indicazioni contrastanti.
kanarino ha scritto:Paul da quel che so io tra Bravo Emotion e Sport è come sulla Gp, ossia le molle della Sport sono più basse e sono più rigide (se non ricordo male di circa il 20%).paulein118 ha scritto:L'assetto della emotion è ciondolone di c.ulo nei cambi di direzione ed affonda troppo nelle staccate. Di contro è comodo per i viaggi lunghi e su asfalto busonazzo
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa