E' davvero uno "scandalo Scandola", come titola Autosprint di questa settimana.
Il fatto: sul primo rettilineo dell'ultima speciale del Rally S. Martino di Castrozza, valido per il Campionato Italiano Rallies, poco dopo il via, una fascia chiodata (tesa con un cavo per poterla togliere dopo il passagggio della Skoda del citato pilota, al momento in testa al rally, con la sua Skoda Fabia, davanti alla Peugeot di Andreucci), dicevo una fascia chiodata fora le gomme della vettura e addio vittoria. Un fatto gravissimo, delinquenziale.
Ora c'è una sola soluzione per la CSAI. Annullare l'ultima prova restituendo la vittoria al pilota ufficiale della Skoda.
C'è da dire che un altro pilota, Matteo Gamba su Peugeot, era stato sabotato nella stessa gara, addirittura in parco chiuso: tranciati i fili di un cablaggio della centralina.
Il fatto: sul primo rettilineo dell'ultima speciale del Rally S. Martino di Castrozza, valido per il Campionato Italiano Rallies, poco dopo il via, una fascia chiodata (tesa con un cavo per poterla togliere dopo il passagggio della Skoda del citato pilota, al momento in testa al rally, con la sua Skoda Fabia, davanti alla Peugeot di Andreucci), dicevo una fascia chiodata fora le gomme della vettura e addio vittoria. Un fatto gravissimo, delinquenziale.
Ora c'è una sola soluzione per la CSAI. Annullare l'ultima prova restituendo la vittoria al pilota ufficiale della Skoda.
C'è da dire che un altro pilota, Matteo Gamba su Peugeot, era stato sabotato nella stessa gara, addirittura in parco chiuso: tranciati i fili di un cablaggio della centralina.