Esatto.mpattera ha scritto:Visto che va insieme al parabrezza termico penso che si riscaldino con lui.
mpattera ha scritto:Visto che va insieme al parabrezza termico penso che si riscaldino con lui.
michi70 ha scritto:mpattera ha scritto:Visto che va insieme al parabrezza termico penso che si riscaldino con lui.
Il parabrezza termico ha un interruttore che lo comanda, non è sempre acceso.
Il fatto che siano venduti assieme non vuol dire che funzionino insieme.
Quindi la domanda è :
si riscaldano sotto una certa temperatura oppure sono sempre in tensione?
funziona come detto qua!!matteomori ha scritto:michi70 ha scritto:mpattera ha scritto:Visto che va insieme al parabrezza termico penso che si riscaldino con lui.
Il parabrezza termico ha un interruttore che lo comanda, non è sempre acceso.
Il fatto che siano venduti assieme non vuol dire che funzionino insieme.
Quindi la domanda è :
si riscaldano sotto una certa temperatura oppure sono sempre in tensione?
si attivano quando si accende il parabrezza termico. almeno, sulla focus e sul c-max funzionava così, credo anche su mondeo.
Non ha senso che si attivino in altre circostanze, specie con motore acceso in quanto il calore sotto il cofano sarebbe più che sufficiente a farli rimanere scongelati.
Sì è vero, ho risposto di fretta anche perchè la cosa mi sembrava ovvia. Non avrebbe molto senso riscaldarli in base alla temperatura..e poi per quanto tempo? Appena smesso di riscaldare potrebbero ritornare ghiacciati. Un sistema che rilevi la temperatura in prossimità degli ugelli sarebbe inutilmente costoso.michi70 ha scritto:mpattera ha scritto:Visto che va insieme al parabrezza termico penso che si riscaldino con lui.
Il parabrezza termico ha un interruttore che lo comanda, non è sempre acceso.
Il fatto che siano venduti assieme non vuol dire che funzionino insieme.
michi70 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Pensavo funzionassero in base alla temperatura,o sempre in tensione
poiché il fusibile e' in comune col lavavetri .
Poi per rispondere a chi dice che basta il calore del motore per evitare
congelamento degli spruzzini posso assicurare che con temperature
negative ed auto in movimento non basta,l'acqua congela comunque
anche usando l'antigelo puro.
Quello che ghiaccia non è il liquido lavavetri, fintanto che è miscelato nella misura corretta, bensì l'umidità che si deposita nella parte esterna ugelli. Non a caso sono gli ugelli stessi, ad essere riscaldati, non la vaschetta del liquido.matteomori ha scritto:michi70 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Pensavo funzionassero in base alla temperatura,o sempre in tensione
poiché il fusibile e' in comune col lavavetri .
Poi per rispondere a chi dice che basta il calore del motore per evitare
congelamento degli spruzzini posso assicurare che con temperature
negative ed auto in movimento non basta,l'acqua congela comunque
anche usando l'antigelo puro.
Allora sarò stato fortunato perchè la notte che sono arrivato a livigno con -18°C il lavavetri funzionava perfettamente.
raf88 ha scritto:C'è un modo per verificare che gli ugelli riscaldati lo siano veramente ?
Zizzo72 - 23 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa