Ragazzi ho il piacere di annunciarVi , le verità su questo problema, ho finalmente trovato un'officina ed un capo officina veramente in gamba...........
A chi vuole do anche numero e concessonaria, per ora vi dico che sono Marchigiano.
Il problema del tubo del gasolio questo capo lo ha segnalato a renault il giorno 10/2/09 tramite mail che ho personalmente visto e gli è stato risposto 2 giorni dopo che il problema era noto e che stavano lavorando per risolverlo e che intanto doveva(come ben sapete)montare una staffa, e mettere uno spessorino per fare star fermi i tubi intanto che la soluzione definitiva si fosse trovata.
In realtà per sua stessa ammissione il problema è presente in tutte, solo che alcuni clienti non si sono accorti, mentre lui il rumore lo ha sentito benissimo, ha già avuto circa una decina di segnalazioni a cui in attesa ha risolto il problema(prima come renault suggeriva montanto staffe e spessorini,poi cambiando proprio il tubo)
Mi è sembrato molto pratico(ad esempio conosceva bene a che numero di giri vi era il problema) e mi ha detto che il problema del rumore non sono le staffe, ne il fatto che i tubi ballano o la forma del tubo che provoca il "fischio" ma è semplicemente che:
!) primo il tubo che lo provoca è di metallo(problema che ha risolto montando quelli che ha suo dire c'erano sulla Megane 2 che sono di gomma"
2)secondo e più importante il tubo internamente se da un lato essendo fatto a spirale fa defluire meglio il gasolio dall'altro per il il fatto che nel dci110 si senta e nel 90 no è dovuto al fatto che le iniezioni di gasolio sono molto più corpose nel motore più potente.
Renault sta lavorando al problema lui mi ha detto che cambiando il tubo il problema sparisce e che il fatto che più spesso si avverta a freddo e perchè in quel momento appena la macchina parte e le iniezioni di gasolio a temperature tra l'altro diversa del tubo di metallo acuiscono il rumore, ma in realtà il difetto è presente anche a freddo.
Mi ha assicurato che non ci sono problemi di meccanica, non gli risulta che Reanult abbia ufficializzato un richiamo ufficiale ma è sicuro che prima o poi ci sarà.
A chi vuole do anche numero e concessonaria, per ora vi dico che sono Marchigiano.
Il problema del tubo del gasolio questo capo lo ha segnalato a renault il giorno 10/2/09 tramite mail che ho personalmente visto e gli è stato risposto 2 giorni dopo che il problema era noto e che stavano lavorando per risolverlo e che intanto doveva(come ben sapete)montare una staffa, e mettere uno spessorino per fare star fermi i tubi intanto che la soluzione definitiva si fosse trovata.
In realtà per sua stessa ammissione il problema è presente in tutte, solo che alcuni clienti non si sono accorti, mentre lui il rumore lo ha sentito benissimo, ha già avuto circa una decina di segnalazioni a cui in attesa ha risolto il problema(prima come renault suggeriva montanto staffe e spessorini,poi cambiando proprio il tubo)
Mi è sembrato molto pratico(ad esempio conosceva bene a che numero di giri vi era il problema) e mi ha detto che il problema del rumore non sono le staffe, ne il fatto che i tubi ballano o la forma del tubo che provoca il "fischio" ma è semplicemente che:
!) primo il tubo che lo provoca è di metallo(problema che ha risolto montando quelli che ha suo dire c'erano sulla Megane 2 che sono di gomma"
2)secondo e più importante il tubo internamente se da un lato essendo fatto a spirale fa defluire meglio il gasolio dall'altro per il il fatto che nel dci110 si senta e nel 90 no è dovuto al fatto che le iniezioni di gasolio sono molto più corpose nel motore più potente.
Renault sta lavorando al problema lui mi ha detto che cambiando il tubo il problema sparisce e che il fatto che più spesso si avverta a freddo e perchè in quel momento appena la macchina parte e le iniezioni di gasolio a temperature tra l'altro diversa del tubo di metallo acuiscono il rumore, ma in realtà il difetto è presente anche a freddo.
Mi ha assicurato che non ci sono problemi di meccanica, non gli risulta che Reanult abbia ufficializzato un richiamo ufficiale ma è sicuro che prima o poi ci sarà.