lancista1986 ha scritto:blackshirt ha scritto:sto cercando una tv per mio padre, max 40" (anche 37 potrebbe andare bene)
ho visto oggi al MW la
Samsung Led 40" serie 7 (1399?)
Sharp full Led 40" (999?)
parlando con il commesso, mi ha detto che sulla carta la Sharp è migliore, facendomi notare che cmq la dinamica delle immagini di un buon Sony 200 Htz può essere migliore anche delle suddette tv led da 100 Htz anche se il nero delle led non ha paragone.
considerando che la Samsung led 40" serie 8 (1800?) è fuori budget, cosa mi consigliate?
Black, senti a me.. per un utilizzo come quello da te descritto, ovvero base base (niente HD, niente blu-ray disc..) quei due pannelli led vanno più che ottimamente.. anzi, se risparmi sui pollici risparmi parecchio (anche 200?) sul prezzo e non perdi assolutamente in qualità.
Lascia perdere i plasma.. a partià di pollici hanno una resa nettamente inferiore rispetto ai led, che sono il futuro.. e chi dice il contrario probabilmente non ha mai provato sul serio la differenza. Questo perchè il led crea un grandioso senso di profondità dell'immagine in quanto i led delle zone scure dell'immagine sono fisicamente spenti. Pensa che, nel futuro, gli OLED (con un polimero organico interno che non sto a spiegare) consentiranno di creare pannelli molto sottili (2mm), eccellenti per qualità ed arrotolabili come giornali.
Detto questo, io ti consiglio lo Sharp, gli aquos hanno fatto passi da gigante.. non a caso la suddetta sta seriamente insidiando la granitica Sony nel monopolio mondiale in questo specifico campo..
buon acquisto.
Francesco.
ottimo.
quindi direi sharp 40", ma serie 700 o 600?
grazie ancora per i consigli!!! 8)