Visto che tocca sorbirselo, vediamo di capirne un po' di più:
1) Tecnica di funzionamento:
- Come avviene l'iniezione di gasolio nel filtro DPF (per l'innalzamento della temperatura necessario alla combustione del particolato) ?
- Siete sicuri che avvenga nei cilindri e non dopo, nel collettore di scarico o direttam. nel filtro DPF (con un iniettore ad hoc) ? Perchè se l'iniezione avvenisse dopo i cilindri almeno sarebe eliminato il problema del trafilamento del gasolio nell'olio !
2) Problemi storici
- Chi ha già macinato Km con questo motore Renault con DPF che problemi ha riscontrato ?
- In quali condizioni di marcia si presentano con più frequenza ?
- Come vi tratta/segue Renault quando avete questi problemi ?
- E' mai successo che siate dovuti andare in concessionaria apposta per "sbloccare" il DPF ? Se si quanto costa ?
3) Soluzioni
- Quali accorgimenti pratici per prevenire e risolvere i problemi causati dal DPF ?
1) Tecnica di funzionamento:
- Come avviene l'iniezione di gasolio nel filtro DPF (per l'innalzamento della temperatura necessario alla combustione del particolato) ?
- Siete sicuri che avvenga nei cilindri e non dopo, nel collettore di scarico o direttam. nel filtro DPF (con un iniettore ad hoc) ? Perchè se l'iniezione avvenisse dopo i cilindri almeno sarebe eliminato il problema del trafilamento del gasolio nell'olio !
2) Problemi storici
- Chi ha già macinato Km con questo motore Renault con DPF che problemi ha riscontrato ?
- In quali condizioni di marcia si presentano con più frequenza ?
- Come vi tratta/segue Renault quando avete questi problemi ?
- E' mai successo che siate dovuti andare in concessionaria apposta per "sbloccare" il DPF ? Se si quanto costa ?
3) Soluzioni
- Quali accorgimenti pratici per prevenire e risolvere i problemi causati dal DPF ?