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tutti i dettagli della nuova s60

magari lo sapevate già, ma sul sito ufficiale volvo c'è la presentazione completa della nuova s60

http://www.volvocars.com/it/all-cars/volvo-s60/Pages/default.aspx

p.
 
Sul sito spagnolo è già attivo il configuratore
http://www.volvocars.com/es/sales-services/sales/Pages/car-configurator.aspx
 
V70summum ha scritto:
Sul sito spagnolo è già attivo il configuratore
http://www.volvocars.com/es/sales-services/sales/Pages/car-configurator.aspx

Quindi:
- la T6 è disponibile solo AWD e Geartronic;
- il D5 sia AWD e Geartronic o FWD con cambio manuale o Geartronic;
- il D3 sono FWD con cambio manuale o Geartronic;
- il 2.0T solo FWD con cambio manuale o Powershift.

Resta solo da chiedersi se il motivo di tale scelta sia dettato da fattori tecnici (vedi ad esempio l'ingombro trasversale del gruppo motore/cambio) o commerciali.
 
mommotti ha scritto:
Il 2 litri d3 ha 400 nm a partire da 1400 giri, è un valore di assoluto rilievo!!!!

Direi che è veramente un ottimo valore .... almeno a confronto con quello che ritengo l'eccellenza, il 2.0d bmw che ha 177cv con 350Nm a 1750 giri/min :shock:
 
Andrea_B68 ha scritto:
V70summum ha scritto:
Sul sito spagnolo è già attivo il configuratore
http://www.volvocars.com/es/sales-services/sales/Pages/car-configurator.aspx

.

D3 con 2 optional supera tranquillamente i 35k? (in Spagna) mentre si conferma la filosofia Volvo:
Se vuoi un AWD preparati ad aprire il portafoglio xchè meno di 40k? e/o meno di 4m60 e passa te li scordi.

Audi è premium ma ha un modello AWD (A3) di lunghezza e costo relativamente "accessibile".
Nella stessa fascia esiste VW Passat e Golf entrambe disponibili 4motion.
xchè Volvo si è stoicamente astenuta?
Era per cao un problema, almeno fino ad ora, di concorrenza con Kuga se avessero reso AWD la C30 o la V50?
non mi sembrano esattamente sovrapponibili....
 
ok aggiunta, premesso che si tratta di prezzi spagna e vs italia (dove mi aspetto comunque che i primi siano più bassi se non uguali) comunque se si confronta V60 con AUDI A4 (berlina) prezzo base nella motorizzazione più vicina (2.0 da 170CV sempre 4x4) abbiamo
VOLVO S60 = 40'594 (kinetik) senza niente in più
AUDI A4 = 37'560
mi sembra un pò altina la differenza.
certo in futuro probabilmente ci sarà il D3 AWD ma in quel caso allora ho anche la A4 da 143 CV che viene 36'580

ancora...
spagna ed italia non sono perfettamente allineate ma....in spagna la A4 quattro 170CV base viene 37'090 quindi 3'500 ? in meno...

mi sembra che come lancio iniziale non sia così ben tarato......
 
Sembra che con i cinesi il marchio riprenda il volo verso l'alto ... altrochè un ridimensionamento !
Mi sa che ho fatto bene ad approfittare per prendere al volo la V50 .... ;)
In fondo melgio così .... il marchio acquisterà valore, anche se sarà più complicato in futuro restare in casa .... 8)
 
fabioV50 ha scritto:
VOLVO S60 = 40'594 (kinetik) senza niente in più
AUDI A4 = 37'560
mi sembra un pò altina la differenza.

Detto che stiamo confrontando pere con mele....

L'S60 è automatica con cerchi da 17 la A4 manuale con cerchi da 16. Non ho perso tempo a guardare le altre dotazioni quindi non so se ci siano altre macro differenze, a parte il CitySafety ovviamente.

Però potrei fare il tuo stesso esempio speculare.... Io le macchine le compro solo automatiche ed osservo che per avere una A4 quattro a gasolio automatica devo prendere il 3.0 e li il prezzo schizza a oltre 45.000.
 
beh si ti do ragione saresti a confrontare un cocomero con una mela
saresti a confrontare un motore sicuramente molto più performante ed un cambio parimenti più performante con una trazione integrale che già nel modello base è più performante (intendo audi vs volvo) detto da me che guido volvo invece di audi
 
fabioV50 ha scritto:
beh si ti do ragione saresti a confrontare un cocomero con una mela
saresti a confrontare un motore sicuramente molto più performante ed un cambio parimenti più performante con una trazione integrale che già nel modello base è più performante (intendo audi vs volvo) detto da me che guido volvo invece di audi

Le pere le mele e i cocomeri erano relative al fatto che ragioniamo su prezzi in due diversi paesi.

Sull'equazione Audi &gt Volvo ognuno ha i suoi gusti e le sue certezze.
 
ma certo capisco perfettamente cosa dicevi e non sono un sostenitore di 4cerchi meglio di volvo.
Sono anche sicuro che in parte i 3500 euro in più (entrambe visti da configuratore per la spagna) sono legati alla presenza dell'automatico e di cerchi da 16 invece che da 17.

il mo era essenzilamente uno sbotto per una politica che francamente non condivido in volvo.
ovvero quella di non coprire una fascia di mercato certamente di nicchia ma che comunque non è quella delle utilitarie
 
manuk74 ha scritto:
mommotti ha scritto:
Il 2 litri d3 ha 400 nm a partire da 1400 giri, è un valore di assoluto rilievo!!!!

Direi che è veramente un ottimo valore .... almeno a confronto con quello che ritengo l'eccellenza, il 2.0d bmw che ha 177cv con 350Nm a 1750 giri/min :shock:

Il, picco di coppia non è che voglia dire più di tanto, dipende da come è spalmata sui giri.
 
controilbanditismo ha scritto:
manuk74 ha scritto:
mommotti ha scritto:
Il 2 litri d3 ha 400 nm a partire da 1400 giri, è un valore di assoluto rilievo!!!!

Direi che è veramente un ottimo valore .... almeno a confronto con quello che ritengo l'eccellenza, il 2.0d bmw che ha 177cv con 350Nm a 1750 giri/min :shock:

Il, picco di coppia non è che voglia dire più di tanto, dipende da come è spalmata sui giri.

Sulla Volvo da 1400 giri a 2750 la coppia è di 400 nm, sulla bmw da 1750 giri fino a 3000 (credo) è di 350 nm.
Entrare in coppia a 1400 giri mi sembra ottimo.
 
fabioV50 ha scritto:
il mo era essenzilamente uno sbotto per una politica che francamente non condivido in volvo.
ovvero quella di non coprire una fascia di mercato certamente di nicchia ma che comunque non è quella delle utilitarie

Su questo hai perfettamente ragione.
Diciamo che se possiamo avere dei dubbi sul fatto che possano far stare sotto il cofano AWD e 2.0T o che non riescano a mettere insieme il PS con la trazione integrale, se fanno la AWD con il D5 la dovrebbero fare a maggior ragione anche con il D3.
 

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