<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tutela legale assicurazione | Il Forum di Quattroruote

Tutela legale assicurazione

Buona sera qualcuno di voi ha la tutela legale compresa nella polizza Rca ? Quella proposta dalla mia assicurazione costa 53 euro all'anno per un massimale di 100.000 euro in caso di controversie ( se vincessi la causa ) e mi rimborserebbero il corso di scuola guida per recupero punti. Conviene ?
 
.
Mi pare carotta, anche se offre decisamente di più rispetto a quelle che ho avuto io... in genere 12-17€ con spese legali fino a 10-15K €.
Non mi ricordo se le spese fossero sostenute anche in caso di torto.
 
In effetti mi sembra un po' caro, ma ho scelto la formula completa per avere anche il rimborso in caso di perdita punti, se dovessi seguire un corso in una scuola guida . Il massimale di 100.000 euro si riferisce alle spese legali se si andasse nel penale in caso di omicidio stradale. Più che altro con i nuovi utenti, vedasi bici elettriche e monopattini, la truffa è in agguato ( ne conosco un paio ) e dopo aver subito un tentativo di incidente simulato con tanto di falsa testimonianza, per fortuna risolto a mio favore, ho deciso di chiedere sempre un parere legale, per capire come muoversi. Sto facendo vari preventivi, con assicurazioni on line
 
Back
Alto