Ho una Passat TDI 170 cv del 2008 con la quale ho percorso 122.000 km .
Da un po' di mesi a questa parte, durante la marcia, si accende la spia delle candelette e l'auto va in autoprotezione. Una prima volta la VW sostiene che si tratta di SW della centralina (da aggiornare). Fanno l'aggiornamento, ma il problema si ripete. La seconda volta diagnosticano che si tratta di un problema al turbocompressore che va in sovrapressione. Morale della favola ..... turbo da sostituire. La VW si accolla il 70% del prezzo di ricambio. Il restante 30% + la manodopera, per un totale di ca. ? 700,00 a carico mio.
Come fanno a dire che bisogna sostutuire la turbina, senza averla smontata ?
Se va' realmente in sovrapressione, non potrebbe bastare una modifica alla centralina ?
Chiedo se qualcuno di voi ha (purtroppo) avuto esperienze analoghe.
Da un po' di mesi a questa parte, durante la marcia, si accende la spia delle candelette e l'auto va in autoprotezione. Una prima volta la VW sostiene che si tratta di SW della centralina (da aggiornare). Fanno l'aggiornamento, ma il problema si ripete. La seconda volta diagnosticano che si tratta di un problema al turbocompressore che va in sovrapressione. Morale della favola ..... turbo da sostituire. La VW si accolla il 70% del prezzo di ricambio. Il restante 30% + la manodopera, per un totale di ca. ? 700,00 a carico mio.
Come fanno a dire che bisogna sostutuire la turbina, senza averla smontata ?
Se va' realmente in sovrapressione, non potrebbe bastare una modifica alla centralina ?
Chiedo se qualcuno di voi ha (purtroppo) avuto esperienze analoghe.