Cari utenti avrei bisogno di un consiglio.Vi espongo brevemente il caso. Posseggo una megane 1.5 del 2004. Circa un mese fa mentre percorrevo una superstrada mi compare sul computer di bordo il messaggio"controllare alimentazione". Mi reco dal mio meccanico di fiducia ed individua il problema nella turbina. Manda la turbina a revisione e mi dicono che la geometria è bloccata. Bene 150 euro e me la rimonta. Da allora scompare il problema del messaggio, però sorge un problemino. La macchina, specie a freddo non rende, non supera i 40 km/h e la turbina non si sente, insistendo un pò co l'acceleratore attacca e la macchina torna a essere perfetta e grintosa. Ritorno dal meccanico e questa volta, dopo aver controllato sensori vari (pedale ecc) mi cambia la valvola egr, costo 170 euro.
Vado a ritirare la macchina e mettendola in moto fa lo stesso difetto ancora, allora questa volta è lo stesso meccanico che la porta presso un'assistenza Renault e da qui emergono alcune anomalie nella temperatura dell'aria in ingresso (-50 gradi da quello che mi ha detto ) fatto sta che non riescono a correggere la cosa. In ogni caso facendo delle prove si accorgono che a freddo la turbina non attacca e devono stuzzicarla un pò per farla partire.
Quindi turbina smontata di nuovo ed riinviata a revisione. Questa volta i tecnici di questa azienda smontandola mi dicono che è la turbina da essere difettosa ed è necessario cambiarla. alla modica cifra di 800 euro.
Il mio meccanico si è procurata una turbina usata e ora vorrebbe montarla per fare delle prove ed essere sicuri prima di procedere al pesante acquisto.
Io onestamente sono disorientato, mi fido del mio meccanico e confido sulla sua buona fede, però ho paura di arrivare a spendere più di 1000 euro e di non avere nessuno che mi garantisca il risultato. Come è possibile tutto questo? Cosa mi consigliate?
Vado a ritirare la macchina e mettendola in moto fa lo stesso difetto ancora, allora questa volta è lo stesso meccanico che la porta presso un'assistenza Renault e da qui emergono alcune anomalie nella temperatura dell'aria in ingresso (-50 gradi da quello che mi ha detto ) fatto sta che non riescono a correggere la cosa. In ogni caso facendo delle prove si accorgono che a freddo la turbina non attacca e devono stuzzicarla un pò per farla partire.
Quindi turbina smontata di nuovo ed riinviata a revisione. Questa volta i tecnici di questa azienda smontandola mi dicono che è la turbina da essere difettosa ed è necessario cambiarla. alla modica cifra di 800 euro.
Il mio meccanico si è procurata una turbina usata e ora vorrebbe montarla per fare delle prove ed essere sicuri prima di procedere al pesante acquisto.
Io onestamente sono disorientato, mi fido del mio meccanico e confido sulla sua buona fede, però ho paura di arrivare a spendere più di 1000 euro e di non avere nessuno che mi garantisca il risultato. Come è possibile tutto questo? Cosa mi consigliate?