Buongiorno a tutti, ebbene sì: da venerdì pomeriggio la mucca se n'è andata, tubo sostituito rapidamente (dieci minuti di orologio..)...
Impressioni? Beh, indubbiamente si sente che (per fortuna) manca qualcosa, come una specie di lamento che prima c'era e ora 8)
Sono soddisfatto, di esserne venuto a capo, e ringrazio tutti gli amici che si sono spesi per risolvere st'inghippo assieme a me, lepo in primis: abbiamo ottenuto una piccola ma significativa vittoria, e dimostrato come unendo le forze in maniera decentrata si possa ala lunga venire a capo di problematiche concrete...
Insomma, sto forum è tosto per davvero dai
Un salutone, e mi raccomando: abbattete anche voi la vostra cow
L76
P.S.
Confermo due ultime cose:
a) Non c'è ALCUNA riprogrammazione della centralina, in abbinamento alla sostituzione del tubo
b) Nel mio caso, non ho rilevato alcun miglioramento, né nella prontezza del motore, né nella silenzionsità, né nelle prestazioni, conseguente alla sostituzione della tubazione: semplicemente il fastidiosissimo rumore ora è scomparso, resta solo il noto e avvertibile ticchettìo del dCi a freddo ma, oh: pazienza, la Meg ripaga ampiamente per tante altre cose (i consumi medi del CB continuano a scendere, sono a 5.2 L/100 km)
Impressioni? Beh, indubbiamente si sente che (per fortuna) manca qualcosa, come una specie di lamento che prima c'era e ora 8)
Sono soddisfatto, di esserne venuto a capo, e ringrazio tutti gli amici che si sono spesi per risolvere st'inghippo assieme a me, lepo in primis: abbiamo ottenuto una piccola ma significativa vittoria, e dimostrato come unendo le forze in maniera decentrata si possa ala lunga venire a capo di problematiche concrete...
Insomma, sto forum è tosto per davvero dai
Un salutone, e mi raccomando: abbattete anche voi la vostra cow
L76
P.S.
Confermo due ultime cose:
a) Non c'è ALCUNA riprogrammazione della centralina, in abbinamento alla sostituzione del tubo
b) Nel mio caso, non ho rilevato alcun miglioramento, né nella prontezza del motore, né nella silenzionsità, né nelle prestazioni, conseguente alla sostituzione della tubazione: semplicemente il fastidiosissimo rumore ora è scomparso, resta solo il noto e avvertibile ticchettìo del dCi a freddo ma, oh: pazienza, la Meg ripaga ampiamente per tante altre cose (i consumi medi del CB continuano a scendere, sono a 5.2 L/100 km)