eccoci di nuovo,
dunque purtroppo è comparso anche a me il tubomucca, nulla da fare è proprio lui, vibrazione intensa davanti al passeggero, il rumore, decisamente anomalo e fastidiosio, si manifesta soprattutto a vettura fredda, intorno ai 1700-1800 giri per poi attenuarsi decisamente a caldo.
Per il resto il cambio è ancora abbastanza duretto in seconda (soprattutto in scalata) ed è rumoroso il pedale del freno (ma credo sia solo un problema di mancata lubrificazione di un componente iniziale del sistema)
Per il resto la macchina va benone, come vi avevo detto l'antifurto che mi hanno installato presenta un segnalatore luminoso interno dietro il parabrezza (un dissuasore visivo).
L'antifurto è solo volumetrico non perimetrico e di sicuro non è cobra, non ricordo che marca, ha ancora qualche problema di abbinamento al easy access II ma mi sembrano piccoli problemi (comunque da risolvere), funziona bene ed è efficente.
Il motore, gli interni, la linea, la carrozzeria, i vari sensori (l'antiabbagliante per me è perfetto ma io soffro molto la luce...), funzionano tutti correttamente, la qualità esterna ed interna è molto alta.
Risolti questi problemucci, che per quanto seccanti non sono determinanti, mi sento di consigliare questo modello senza ombra di dubbio, in particolare il 1.5 dci nell'allestimento luxe (senz'altro più conveniente del dynamique per ciò che offre).
Escluso il muggito (comunque molto presente solo a freddo) il motore è più silenzioso dei diesel vw: per intenderci l'auto è più silenziosa di una audi a4 di 2-3 anni fa col 1.9 iniettore pompa, insomma siamo a livelli alti, il dci sonnecchia e non distrurba mai.
saluti