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Tsi 1.0

Ciao Renatom. Scusa, ma parliamo di auto con cavalli diversi e peso diverso. Forse è per quello che i nostri pareri sono discordanti? Inoltre l’auto a noleggio aveva penso già finito da un bel pó il rodaggio. Ero curioso di conoscere l’opinione di chi ha la stessa mia auto. Grazie in anticipo.

Una A1 con 3-4 persone a bordo non è così più leggera di una Golf e credo anche che, in uso normale, tra 95 e 110 CV, cambi poco.
Poi il peso influisce in maniera significativa sul consumo urbano. I n autostrada o extraurbano dice poco.
 
Una A1 con 3-4 persone a bordo non è così più leggera di una Golf e credo anche che, in uso normale, tra 95 e 110 CV, cambi poco.
Poi il peso influisce in maniera significativa sul consumo urbano. I n autostrada o extraurbano dice poco.

A parte il discorso del rodaggio, io parlavo comunque di un consumo sul misto, tu invece hai fatto solo autostrada. Non so , sto solo cercando di capire come mai il mio consumo è così alto, magari c’È qualcosa che non va nella mia auto! Credo a quello che dici, ci mancherebbe altro, ma se tu parli del consumo extraurbano e io di quello combinato, non si arriva ad un’analisi seria della faccenda. Tu hai avuto modo di provarla anche in città o comunque su ciclo misto? Perché a me in autostrada consuma molto meno come , penso, sia normale. Ti ringrazio per la risposta.
 
A parte il discorso del rodaggio, io parlavo comunque di un consumo sul misto, tu invece hai fatto solo autostrada. Non so , sto solo cercando di capire come mai il mio consumo è così alto, magari c’È qualcosa che non va nella mia auto! Credo a quello che dici, ci mancherebbe altro, ma se tu parli del consumo extraurbano e io di quello combinato, non si arriva ad un’analisi seria della faccenda. Tu hai avuto modo di provarla anche in città o comunque su ciclo misto? Perché a me in autostrada consuma molto meno come , penso, sia normale. Ti ringrazio per la risposta.

Ok. Questo e vero. Purtroppo non ricordo se qualcuno del forum ha questo motore.
 
Fabio siamo tutti ultra spassionati sui consumi di un motore ,ti dico il mio parere da vecchio guidatore l'acqua calda non la scopre nessuno, quando nascono o brevettano nuove tecnologie nel giro di poco tempo si scopiazzano tutti cambiando con nomi di fantasia ma l'acqua che scorre è la medesima, adesso è l'era dei tre cilindri turbo iniezione diretta sono tutti la fotocopia quindi non aspettarti chissà quali differenze, quindi questi piccoli 1000 e 1200 hanno coppia motrice che ha superato i valori di un 1600 cc aspirato ma non illudiamoci se gli chiediamo il massimo bevono anche più di un 1600 nessun motore da prestazioni con solo aria compressa , e di sicuro fino ad adesso i record di chilometri ed affidabilità è ancora in mano stabile agli aspirati ,in futuro dovranno dimostrare la loro stoffa se davvero esiste.
 
Ciao,a tutti, sono perplesso su questo motore montato su macchine come golf e r roc,che pesano oltre 1200kg,riescono a tirare queste macchine degnamente?
Qualcuno ha questi motori su questi mezzi,ovviamente parliamo dei 115cv.
Provato sul T-Roc.... è perfetto, è il suo motore .... laddove, per esempio, il 1.5 quattro cilindri dell’Ecosport di pari potenza al confronto è un pianto ...

comunque i consumi veri li vedrai dopo i 20.000 km .... puoi consultare i molti post sul T-Roc 1.0 TSI che trovi su questo forum
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti utilizzo questo topic per un mio dubbio e poiché sono interessato all’acquisto di una polo o Ibiza con la motorizzazione in questione ... devo poercorrere sicuramente per un anno un qualcosa come 2 mila km mensili purtroppo non posso optare per un diesel perché abitando a Milano non posso rischiare di ritrovarmi un auto da buttare tra pochi anni. Ora i consumi di questi motori tsi sono veramente ottimi come si dice ? In alternativa volevo buttarmi sul Metano ma non disponibile .. ci sono notizie in merito ?
 
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