renatom
0
Quest'anno, per desiderio di mia moglie, come viaggio principale, siamo stati in Armenia e Georgia. Tornati ieri.
Ebbene, la Georgia in generale e Tblisi in particolare ha una una percentuale incredibile di full-hybrid
Come immaginabile, tantissime Toyota, ma anche Lexus, Honda, Hyundai, Ford.
Credo che tutte le Prius 2 e 3 d'Europa siano finite lì.
Come nota di viaggio, aggiungo che Tblisi è anche una bellissima città, sia per la parte antica che per quella moderna, con opere di diversi architetti italiani tipo Fuksas e De Lucchi, moltissimi bei locali, caffè e ristoranti, molta vita, magari un po' troppi russi in giro.
Anche Yerevan è una città molto vivace, sempre piena di gente a passeggio.
In entrambi i casi, non so come facciano loro con stipendi di 5-600 € al mese e prezzi sostanzialmente europei, però, come direbbe qualcuno, i ristoranti sono sempre pieni.
Si vede che c'è chi ha i soldi, a parte, come dicevo la presenza massiccia di "profughi" russi in entrambi i paesi. In Georgia parlano addirittura di 1,5 milioni di russi in un paese di 4 milioni di abitanti. Visti i precedenti, iniziano a temere che qualcuno dica che è territorio russo.
Ebbene, la Georgia in generale e Tblisi in particolare ha una una percentuale incredibile di full-hybrid
Come immaginabile, tantissime Toyota, ma anche Lexus, Honda, Hyundai, Ford.
Credo che tutte le Prius 2 e 3 d'Europa siano finite lì.
Come nota di viaggio, aggiungo che Tblisi è anche una bellissima città, sia per la parte antica che per quella moderna, con opere di diversi architetti italiani tipo Fuksas e De Lucchi, moltissimi bei locali, caffè e ristoranti, molta vita, magari un po' troppi russi in giro.
Anche Yerevan è una città molto vivace, sempre piena di gente a passeggio.
In entrambi i casi, non so come facciano loro con stipendi di 5-600 € al mese e prezzi sostanzialmente europei, però, come direbbe qualcuno, i ristoranti sono sempre pieni.