skid32
0
Swift1988 ha scritto:varese - peschiera? cosa consigli?
garmin e via andare
Swift1988 ha scritto:varese - peschiera? cosa consigli?
Mah, il FrecciaRossa Roma-Milano funziona come un orologio svizzero... Lo prendi a Roma Termini e tre ore dopo sei al centro di Milano.Memuz ha scritto:Il treno è il mezo più comodo che ci sia.
Solo se non ritarda e devi rincorrere con i bagagli a presso quello che stà partendo;
Solo se sul treno che stai non fosse pieno di gente e il controllore facendo fatica a passare per la folla che c'è e ti fa notare che TU non puoi stare li in quella carrozza altrimenti paghi la multa e devi "nuotare" in mezzo alla folla per indietreggiare;
Solo se funzionasse l'aria condizionata d'estate oppure la spegnessero d'inverno oppure spegnessero il bruciatore nucleare prima di fonderti i maroni dal caldo;
Solo se fosse in orario (già questo basterebbe a farci felici);
Solo se fossero più puliti;
Solo se all'ultimo momento ti avvertono che il treno non è più su quel binario ma devi attraversare la stazione (tipo Bologna) in fretta e furia per raggiungerlo;
Solo se alla biglietteria ci fosse più gente gentile;
Solo se.
solo che per far funzionare bene quello, hanno ridotto il resto del già penoso servizio..........abbassandone ulteriormente la qualità. (possibile? :shock: )DareAvere(exTDI89) ha scritto:Mah, il FrecciaRossa Roma-Milano funziona come un orologio svizzero... Lo prendi a Roma Termini e tre ore dopo sei al centro di Milano.Memuz ha scritto:Il treno è il mezo più comodo che ci sia.
Solo se non ritarda e devi rincorrere con i bagagli a presso quello che stà partendo;
Solo se sul treno che stai non fosse pieno di gente e il controllore facendo fatica a passare per la folla che c'è e ti fa notare che TU non puoi stare li in quella carrozza altrimenti paghi la multa e devi "nuotare" in mezzo alla folla per indietreggiare;
Solo se funzionasse l'aria condizionata d'estate oppure la spegnessero d'inverno oppure spegnessero il bruciatore nucleare prima di fonderti i maroni dal caldo;
Solo se fosse in orario (già questo basterebbe a farci felici);
Solo se fossero più puliti;
Solo se all'ultimo momento ti avvertono che il treno non è più su quel binario ma devi attraversare la stazione (tipo Bologna) in fretta e furia per raggiungerlo;
Solo se alla biglietteria ci fosse più gente gentile;
Solo se.
Più che altro vorrei sapere se è abbastanza frequentata nelle ore 7/8 di mattina e nelle ore 19/21 di sera.miii ha scritto:Io abito abbastanza vicino a Treviglio (per fortuna già dal lato milanese dell'adda, eh eh) e ti posso dire che ci sono stato un bel po' di volte, anche la sera, perchè è il posto più vicino a casa mia dove fermano i treni un po' più "seri" rispetto a un regionale. Andando alla tua domanda non ho mai avuto problemi a qualsiasi ora del giorno e della notte, poi ovvio se becchi il tipo molesto... Ma può succedere ovunque. In definitiva vai tranquillo...
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Aggiungo, il FrecciaRossa è decisamente ben frequentato, in particolare in prima classe. Niente soggetti strani, portatori di parassiti e zecche, attaccabrighe.
EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Aggiungo, il FrecciaRossa è decisamente ben frequentato, in particolare in prima classe. Niente soggetti strani, portatori di parassiti e zecche, attaccabrighe.
E' ben frequentato sì! tra un po' nel biglietto scrivono "è richiesto l'abito da sera.", dato quello che costa.
EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Aggiungo, il FrecciaRossa è decisamente ben frequentato, in particolare in prima classe. Niente soggetti strani, portatori di parassiti e zecche, attaccabrighe.
E' ben frequentato sì! tra un po' nel biglietto scrivono "è richiesto l'abito da sera.", dato quello che costa.
NEWsuper5 ha scritto:in sardegna ancora non esistono treni veloci (e nemmeno elettrici).
un biglietto da 60 km di seconda classe mi costa 3,85?. la prima classe costa qualcosa in più, ma viaggi nello stesso vagone separato da un vetro e senza porta dalla seconda classe. :lol:
dal mio paese, per prendere il treno devo spendere 1? di bus per arrivare alla stazione (14km), quindi 4,85? per viaggiare su un treno dei primi anni 80.
il viaggio dura un'ora, più 20minuti circa di bus.
spesso però ci sono ritardi superiori ai 15 minuti.
il record sono stati 90 minuti di ritardo su una tratta di 60 km :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
con 4,50? faccio la stessa tratta di 70 km circa col pullman, del 2008-2009, seduto comodamente e con una rumorosità parecchio inferiore, in un'ora e mezza, con massimo 5 minuti di ritardo, e non devo nemmeno fare scali tra stazioni.
inutile dire che ho abbandonato il treno, il cui prezzo del biglietto, tra l'altro, sale con cadenza annuale (1 ? negli ultimi 7 anni), a fronte di 1 solo aumento di 30 cent di quello del pullman.....
PS, parto dalla stessa piazza in paese, e arrivo nelle 2 stazioni che sono l'una di fronte all'altra.
gratacü ha scritto:EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Aggiungo, il FrecciaRossa è decisamente ben frequentato, in particolare in prima classe. Niente soggetti strani, portatori di parassiti e zecche, attaccabrighe.
10 euro + della seconda classe.....![]()
Swift1988 ha scritto:Più che altro vorrei sapere se è abbastanza frequentata nelle ore 7/8 di mattina e nelle ore 19/21 di sera.miii ha scritto:Io abito abbastanza vicino a Treviglio (per fortuna già dal lato milanese dell'adda, eh eh) e ti posso dire che ci sono stato un bel po' di volte, anche la sera, perchè è il posto più vicino a casa mia dove fermano i treni un po' più "seri" rispetto a un regionale. Andando alla tua domanda non ho mai avuto problemi a qualsiasi ora del giorno e della notte, poi ovvio se becchi il tipo molesto... Ma può succedere ovunque. In definitiva vai tranquillo...
Io preferisco che ci sia gente, anche perchè è vero che è più probabile che mi rubino in mezzo alla ressa, ma almeno se succede qualcosa non sono solo. Capite?!
keyone - 8 ore fa
ivanpg - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa