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Tramonto Toyota?

Tramonto Toyota? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. p060477

    p060477

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    evidentemente non si conoscono le piu' "elementari" basi del diritto italiano

    ..basterebbe chiedere ad un qualsiasi studente del 1° anno di giurisprudenza per sapere che nel diritto italiano solo le responsabilita' di carattere penale,disciplinate dal diritto penale,sono "personali",

    baserebbe riflettere che,ma e' solo l'esempio piu' eclatante,la limitazione della liberta' personale che e' la massima pena comminabile ad un individuo e' appunto disciplinata dal solo codice PENALE

    in soldoni se si viola il codice penale si rischia anche il carcere
    se lo si fa su ambiti disciplinati dal codice civile NO

    ..certo che se si crede di avere nozioni giuridiche "valide" facendo delle "ricerche in Google o simila" allora si capiscono "molte cose"..anche inerenti ad altri posts in altri topics..

    beh credo sia giusto terminare questo O.T. doveroso pero' per spiegare cose abbastanza "elementari" e rientrare in topic ribadendo il "personalissimo" parere sulla domanda posta in questo 3d:

    "Tramonto Toyota ?": per il sottoscritto la risposta e' SI
     
  2. Flameman

    Flameman

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    Prendi atto assai male. Ha ragione quell'altro che sembra un prefisso (p060477). Non basta sapere usare gugol o iauuu! per fare gli avvocati.
     
  3. p060477

    p060477

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    grazie Flameman!
    finalmente qualcuno che conosce almeno le basi del nostro diritto!
    grazie per la testimonianza!
    giusto anche il commento..in effetti e' "quasi un prefisso"..!!..comunque firmo anche con il mio nome:
    luca
    ancora grazie!
     
  4. Flameman

    Flameman

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    Sono un (modestissimo) laureato in Giurisprudenza, per cui non è che mi sia dovuto sforzare molto...
     
  5. G5

    G5

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    Immagino che le responsabilità personali cui alludo io non siano le stesse cui alludete voi, probabilmente parliamo su piani diversi, però permettetemi di ricordare che civilmente sia in ambito società che professioni si fa a più riprese riferimento alle responsabilità personali cui incorrono talune figure.
    @Flameman - Non sono laureato in giurisprudenza ma non mi è necessario consultare "gugol o iauuu" per maneggiare un minimo di codice civile. Dovresti avere più rispetto per chi non conosci.
    Dimenticavo. Hai scelto un nick che ben ti si adatta ma non è certo indicato per scrivere su un forum. Ne va della tua credibilità. TI consiglio di cambiarlo.
     
  6. Flameman

    Flameman

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    Ma io ti rispetto moltissimo, se ti ho offeso mi scuso. Ciò non toglie che si dovrebbe anche ascoltare le opinioni degli altri senza fossilizzarsi nelle proprie, ancorchè rispettabilissime, convinzioni. Chiusa qui.
     
  7. p060477

    p060477

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    ciao Flameman!
    grazie di cuore della tua testimonianza!!
    ..alludevo proprio in termini di puro diritto,e quindi giurisprudenziali,
    alla netta distinzione tra responsabilita' penali,e quindi "personali",e quelle meramente civili
    disciplinate le prime dal codice penale e le ultime dal codice civile
    hai ben capito il nocciolo dell'argomento!

    ora termino questo O.T. e spero che altri diano la loro risposta al quesito,
    molto interessante , posto da questo topic:
    "Tramonto TOYOTA?"
     
  8. Flameman

    Flameman

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    http://www.usatoday.com/money/autos/2009-12-20-toyota_N.htm?loc=interstitialskip
     
  9. p060477

    p060477

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    ottimo link!
    mi sembra possa essere una base per rispondere all'interrogativo del topic
     
  10. carlo959

    carlo959

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    -----------------------omissis-------------------------------------------------------------
    La ricerca spasmodica di una crescita globale ha influito negativamente sulla leggendaria qualità/affidabilità del prodotto Toyota? Sembrerebbe di sì.
    Alla Toyota sono i primi ad ammettere che i problemi sono seri e reali.[/quote][/i]
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    In effetti la domanda si configura un po' come retorica -nel senso di presupporre una risposta scontata.
    Però è appunto anche quella che si sono verosimilmente dati i vertici dell'azienda. 8)
    Senza dimenticare che, laggiù, tutele e forme di intervento pubbliche a sostegno del mercato (e/o dei Produttori) sono merce quasi sconosciuta (mondo finanziario a parte).
    Si è trattato di un annus horribilis, per Toyota - e non è detto che riescano a imboccare una via d'uscita certa nel giro di una sola altra stagione.
    Tuttavia la solidità industriale, il modello imprenditoriale evoluto e il profilo spiccatamente internazionale del brand non depongono in favore di un'ipotesi di precoce "tramonto", a mio avviso.
    Ci sono problemi e difficoltà, in misura (vendite) e di tipo (affidabilità) non previsti -se non forse solo parzialmente.
    Ritengo comunque che l'azienda abbia tutte le risorse e le doti per farvi fronte e riprendersi al meglio (magari a partire da una buona selezione del management., come del resto sembra intenzionato a fare mr. Toyoda).
    Dovranno beninteso dar prova (a sé e al mercato) di saperlo fare nei tempi appropriati.
    Si potrebbe/dovrebbe entrare nel merito analizzando specificamente le caratteristiche della produzione rispetto ad es. ai diversi mercati mondiali, affrontare il punto delle problematiche di stile e design, del family feeling e dell'evoluzione della propulsione ibrida... ma si finirebbe un po' lontano (dal qui e dall'ora).
    ;)
     
  11. sumotori64

    sumotori64

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    Sì, sono sostanzialmente d'accordo: il fatto di avere l'umiltà di dire a chiare lettere che i problemi ci sono significa già imboccare la strada della riscossa. Cervelli e mezzi finanziari non mancano. E la Cina per loro è a portata di mano. L'altro rischio è per il consumatore italiano: saremo sempre più un mercato periferico e marginale che potrebbe vedere presto un restringimento della gamma offerta (già adesso non eccezionale rispetto alla sterminata produzione toyota).
     
  12. Mikali

    Mikali

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    Per quanto mi riguarda se Toyota continuerà a produrre auto in Francia e continuerà a considerarci un mercato marginale, io mi rivolgerò ad altra casa.
    Il libero mercato esiste per questo ;) ;) ;)
     
  13. G5

    G5

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    Se Toyota produrrà mai auto in Albania ma lo standard sarà alto personalmente non avrò difficoltà a confermarla anche se la totale assenza di problemi riscontrati sinora mi suggerisce di avere fiducia. Certo le produzioni JAP sono superiori ad oggi.
     
  14. gallongi

    gallongi

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    speriamo vengano applicati gli stessi standard qualitativi anche nella produzione europea ...si saranno accorti che la yaris " francese" ha qlcsa di meno di quella "jap"...
     
  15. G5

    G5

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    Avere lo standard Jap sarebbe il TOP. Tuttavia sarei soddisfatto anche se tutti gli stabilimenti avessero i livelli di quello Sud Africano o Inglese
     

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