Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tradimientos

Tradimientos - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Nella mia vita automobilistica cioè 25 anni, ho sempre guidato Opel. La prima è stata una Kadett 1.3 la seconda una Corsa GT 1.3 una Astra 14. 8 v ed infine un'altra Astra 1.7 CDTI. Nel corso di questi anni ritengo di aver rispettato una mia filosofia cioè quando cambi macchina devi sempre salire di un gradino. Inoltre, essendomi trovato bene con le Opel non ho mai cambiato costruttore. Ultimamente però, moglie e figlio si sono stancati di Opel e vorrebbero cambiare casa e anche se a me la nuova Opel Astra, dalle foto che ho visto, piace molto ero tentato di dargli ascolto. Con mio dispiacere, ho appositamente usato il verbo essere al passato, perchè pur acquistando Opel ( in realtà ho anche una 600 Sporting gialla bellissima) tifavo Fiat per la nota operazione operazione di mercato e, la notizia che già circolava ieri sera e confermata questa mattina, mi ha fatto prendere l'estrema decisione. Con Opel ho chiuso. :evil: :evil:
    Ringrazio Opel per le auto che mi ha permesso di guidare e che guiderò sino alla fine di quest'anno ma come del resto qualche lettore già sa, tra pochi mesi cambierò auto e non sarà una Opel.
    Saluti a tutti
     
  2. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Anche io ho sempre guidato Opel ma al contrario tuo non tifavo per Fiat (ma neanche per i cinesi....).... anche perché da come la vedo io prima la fiat si è messa a piangere per mancanza di fondi e lo stato le ha dato una bella mano (a nostre spese) ..... poi improvvisamente sono usciti i soldi per acquiste Opel? A me questa cosa ha fatto pensare.... forse sbaglio però...... :rolleyes:
    Prima di parlare però è meglio aspettare qualche nuovo modello non ti sembra?
    Magari la Magna si limiterà solo a finanziare senza interferire nella progettazione o altre cose.....

    Certo è che se la Opel peggiorerà la abbandonerò anche io :cry:
     
  3. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    La mia decisione non scaturisce dal dubitare della bontà dei nuovi modelli che costruirà Opel o come si chiamerà in futuro, purtroppo mi è sembrato che una certa categoria di tedeschi (rimango appositamente sul vago) fosse sin dall'inizio molto prevenuta sulla capacità finanziaria di Fiat a far fronte all'operazione e già lì la cosa non mi piaceva poi, come Italiano e appassionato opel, mi sarebbe piaciuto che si realizzasse questo progetto di diventare uno dei più grandi gruppi mondiali di produttori di automobili. Credo che opel abbia perso una occasione e per questo mi dispiacio.
     
  4. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Ti capisco e sono pienamente d'accordo con te!
     
  5. bottaclaudio_1579477143

    bottaclaudio_1579477143

    Iscritto:
    1238660545
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Il motivo per cui non comprerò auto opel o tedesche in generale??
    Perchè i tedeschi in questo affare hanno disprezzato gli italiani come persone, non hanno valutato il piano industriale, che a detta degli esperti, quello fiat era il migliore, quindi io "disprezzo" i vostri prodotti perchè non un mio centesimo deve andare a chi si sente superiore a me :(
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    è dal '43 che i tedeschi non si fidano più degli italiani...dopotutto, non ne hanno tutti i torti...
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    comunque voglio vedere come si evolverà il tutto.
    se marchionne insiste dicendo che per sopravvivere bisogna produrre queste 6 milioni di auto, come farà opel a sopravvivere a sua volta producendo queste 6 milioni di auto!?
     
  8. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Se la Fiat ha cercato l'alleanza con opel per raggiungere il traguardo dei 6 milioni di auto necessari alle case automobilistiche per sopravvivere, vuol dire che opel da sola ne produce meno inoltre, secondo me, la partnership con magna non gli farà aumentare la produzione. Sarà un bel test per opel auspicando che capiscano di aver perso un'ottima occasione. opel già montava motori Fiat ma da adesso in poi?
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    se all'opel tolgono i motori multijet dove si aggrappano??? che fanno utilizzano finiture ottime (supponendo che magna gliele possa fornire) e poi sotto cosa montano i dti di 10 anni fa???non critico la scelta ma credo che si devono rimboccare le maniche e lavorare duro altrimenti rischiano davvero la fine che ha fatto la Rover...
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    difatti, secondo ci hanno perso sia fiat che opel in questa storia, boh..staremo a vedere che motori farà ora opel...
     
  11. Mikali

    Mikali

    Iscritto:
    1241794332
    Messaggi:
    559
    Piaciuto:
    0
    Guarda che in tutta sta "telenovela sudamericana" non ci rimetterà né Fiat, né Opel, né Magna ;) ;) perché tutti continueranno a produrre auto e a scambiarsi motori e tecnologia :D
    In questo caso potrebbe valere il detto ..........cambiare tutto affinché non venga cambiato niente :D :D
     

Condividi questa Pagina