nauka ha scritto:
Eh si. Scegliere SAAB oggi sarebbe solo per il cuore. Come dicevo mi manca sicuramente il night panel, l'indicatore analogico del turbo e gli indicatori logaritmici di velocita', ma bastano?
C'e' pero' una cosa su cui non sono molto d'accordo: conosco i motori Audi/VW ed i consumi non sono poi cosi' favorevoli. Poi tieni conto che i motori turbo SAAB e quelli Opel (lo stesso motore solo con diverso turbo e iniezione) hanno la catena (non la cinghia) di trasmissione che e' eterna. Ho appena venduto perche' non potevo piu' tenerla per mancanza di spazio, una SAAB 9000 CSE 200 CV con 295000 km, catena intatta e capace ancora di superare i 200 km/h senza problemi e senza rumore. Del resto se la catena fa rumore avvisa che e' da cambiare, una cinghia no.
Su questo sono davvero d'accordo anch'io, la catena è 100 volte meglio!
Ad ogni modo è un peccato vedere Saab com'è ora, e pensare cos'era 10 anni fa e di più ...
Cmq complimenti, l'Insignia piace molto anche a me, davvero tanto. Ero andato a vederla alla concessionaria a giugno (mi sembra) perchè volevo cambiare la mia Zafira Opc per ragioni fiscali, ma poi non mi dissero nulla circa la consegna di un'eventuale Insignia Opc ("novembre ma forse gennaio/febbraio") e allora, seppur a malincuore, presi la Bmw Serie 330d che ho ora: oddio, gran macchina, per carità, e, ora che ho un diesel, posso dire che il consumo si è un po' stabilizzato, anche se non tanto (13 km/l tranquillo, contro i 8/10 della Zafira Opc, che però era a benzina!), ma soprattutto il fatto di avere finalmente l'automatico ... Poi, ok, finiture lussuose (ma neanche poi tanto), pelle sulle portiere, luci rosse che riscaldano di notte ... Ma il design della Insignia, specie all'interno, è tutta un'altra cosa: secondo me anche tra 15 anni rimarrà un'auto davvero moderna, davvero! Per carità, come già detto, non male neanche la Bmw, che però secondo me si è seduta un po' troppo sugli allori ... Opel invece, ha fatto passi enormi, non è perfetta (sulla Bmw ho il display con le figure per i sensori, sulla Zafira avevo solo un segnale sonoro, sulla Bmw i sedili elettrici, sull'Insignia puoi avere solo quello del guidatore ...) però secondo me dal punto di vista del design, dell'Insignia almeno, è davvero eccezionale e ha sbaragliato tutti, Bmw, Mercedes, Audi ... Metti un'Insignia vicino a una Classe C o a un'A4, poi ne riparliamo ... Speriamo esca anche in Italia la 2.9 V6 CDTi da 250cv tra un paio d'anni, così quando dovrò rimpiazzare l'attuale 330d ...