sapete dirmi come va la yaris 1300benzina 100cv è vero che consuma cone la mille?
per farti un idea visita il sito toyotaclubitalia.it.vi sono molti possessori di yaris 1.33Richard444 ha scritto:sapete dirmi come va la yaris 1300benzina 100cv è vero che consuma cone la mille?
giuliano15548 ha scritto:Ho acquistato per mia moglie la Yaris 1300 100 cv 6 marce mod Sol in febbraio ed ho percorso circa 5000 km. In questa auto ho riscontrato da subito un difetto nell'alimentazione, quando si cambia marcia, specialmente in quelle basse come dalla prima alla seconda, a frizione abbassata ed acceleratore sollevato, il motore sale inspiegabilmente di giri, come se l'acceleratore rimanesse bloccato.
Il concessionario mi ha subito detto che questo comportamento di li a qualche centinaio di km sarebbe sparito, tuttora a 5000 km suonati, il difetto permane ed il concessionario sembra non avvertire il difetto. Ho portato l'automobile dal mio meccanico Alfa Romeo (l'auto che abbiamo è una i66 V6) che dopo averla provata, ha riscontrato immediatamente l'anomalia e mi ha invitato a tornare dal concessionario prima che scada la garanzia degli apparati elettronici.
Ho la vaga impressione che la concessionaria si disinteressi pilatescamente della cosa.
dennypas ha scritto:Ho una Toyota 1000 sol 09 e ho lo stesso problema, ho fatto circa 10000km ed è sempre uguale.
Il concessionario mi ha detto che non è un problema, la centralina mantiene su di giri il motore ( a volte li alza leggermente ) per bruciare dei gas incombusti che altrimenti verrebbero espulsi.
Ha detto che questo viene fatto per abassare le emissioni nocive allo scarico.
Non so se è vero e se mi ha raccontato una bufala, non sono un'esperto in materia.
ciao Daniele
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa