Ho una RAV 4 2.2 Crossover A/T Luxury Navi (35.000?) presa a giugno 2009 all'atto della presentazione del model year 2009. Persuaso dalle sue qualità globali e convinto di portarmi a casa un modello che resterà in commercio quantomeno qualche anno, dopo soli 9 mesi ecco bell'è pronto il MY 2010 con frontale completamente ridisegnato, interni modificati, motori ritoccati all'insegna dell'ecologia, nuove tinte. Mi è sempre stato assicurato dalla rete di vendita (fino a qualche settimana fa) che la nuova RAV4 sarebbe uscita nel 2012...probabilmente quando l'ho comprata non era dato sapere...ma perchè mentirmi fino a un mese fa, quando la notizia era ufficiale?????
Al di là dell'atteggiamento della concessionaria veneta, credo che rivaluterò l'offerta tedesca (ho sempre avuto VW-Audi-BMW), non fa piacere a nessuno vedersi passare il modello nuovo di fianco dopo nemmeno un anno dalla presentazione di un restyling.
Esaminando la concorrenza, non trovo nessuna rivale che sia riuscita ad offrire un refresh stilistico a cadenza annuale, partendo dalla Qashqai, passando per la Kuga e finendo con Captiva/Antara.
Al di là dell'atteggiamento della concessionaria veneta, credo che rivaluterò l'offerta tedesca (ho sempre avuto VW-Audi-BMW), non fa piacere a nessuno vedersi passare il modello nuovo di fianco dopo nemmeno un anno dalla presentazione di un restyling.
Esaminando la concorrenza, non trovo nessuna rivale che sia riuscita ad offrire un refresh stilistico a cadenza annuale, partendo dalla Qashqai, passando per la Kuga e finendo con Captiva/Antara.