FurettoS
0
Lexus è sempre stato un marchio un pò in ombra in Europa ma a quanto pare anche i Giapponesi hanno fatto un passo in avanti ed hanno affrontato la questione puntando sull'anima del commercio, la pubblicità.
Così scatta una pubblicità comparativa con i marchi premium tedeschi, principali antagonisti di Lexus e nello specifico del modello IS200.
Lexus punta sulle dotazioni di serie del marchio che invece spesso le tedesche fanno pagare come optionals, cui non si può eccepire nulla, ma a mio avviso, come spesso fa la pubblicità, non valuta tutti gli aspetti ma quelli di interesse, proprio.
E' fuori dubbio che il marchio Lexus offra ottime dotazioni ed anche una linea abbastanza accattivante sulla IS ma c'è il rovescio della medaglia che forse motiva il perchè una ipotetica IS200 non è in relatà tutti pregi.
Un primo dubbio viene dal fatto che mediamente la IS pesa dai 200 ai 300 Kg. in più rispetto alla concorrenza, che consuma di più è più lenta e non sò in versione 2011 ma le diesel sino ad ora erano Euro 4, il prezzo seppur può essere competitivo non mi sembra proprio di attacco ed un pacchetto navigatore costa circa 3.000 Euro.
Insomma a vederla in tondo non mi sembra una stella mancata, plauso a Lexus per aver enfatizzato le caratteristiche della vettura in perfetto stile tedesco ma probabimlente gli manca ancora un pò di sostanza di quello che non si vede mentre per il resto non è seconda a nessuno.
Quindi visto che la clientela europea sembra più attenta ad alcuni aspetti che in America non sono neanche valutati presumo che questo possa essere più che indicativo della mancata ascesa del marchio.
Marchio che sino ad oggi, anno 2010, ha venduto 565 vetture in Italia e 9772 in Europa.
Così scatta una pubblicità comparativa con i marchi premium tedeschi, principali antagonisti di Lexus e nello specifico del modello IS200.
Lexus punta sulle dotazioni di serie del marchio che invece spesso le tedesche fanno pagare come optionals, cui non si può eccepire nulla, ma a mio avviso, come spesso fa la pubblicità, non valuta tutti gli aspetti ma quelli di interesse, proprio.
E' fuori dubbio che il marchio Lexus offra ottime dotazioni ed anche una linea abbastanza accattivante sulla IS ma c'è il rovescio della medaglia che forse motiva il perchè una ipotetica IS200 non è in relatà tutti pregi.
Un primo dubbio viene dal fatto che mediamente la IS pesa dai 200 ai 300 Kg. in più rispetto alla concorrenza, che consuma di più è più lenta e non sò in versione 2011 ma le diesel sino ad ora erano Euro 4, il prezzo seppur può essere competitivo non mi sembra proprio di attacco ed un pacchetto navigatore costa circa 3.000 Euro.
Insomma a vederla in tondo non mi sembra una stella mancata, plauso a Lexus per aver enfatizzato le caratteristiche della vettura in perfetto stile tedesco ma probabimlente gli manca ancora un pò di sostanza di quello che non si vede mentre per il resto non è seconda a nessuno.
Quindi visto che la clientela europea sembra più attenta ad alcuni aspetti che in America non sono neanche valutati presumo che questo possa essere più che indicativo della mancata ascesa del marchio.
Marchio che sino ad oggi, anno 2010, ha venduto 565 vetture in Italia e 9772 in Europa.