Oggi in pausa pranzo (non mangio neanche per le auto

) sono andato a vedere una MR2 Mk2 Turbo proprio qui vicino.
Auto ridotta un po malaccio:
Ammaccature diffuse, gomme ovalizzate, mozzi e impianto frenante arrugginiti, infiltrazione d'acqua nei fanali posteriori, cerchioni, volante e pomello del cambio non originali, conta km totale a 0 km

, motore pieno di ragnatele e ruggine diffusa su alcuni condotti e altre componenti (testata, viti e bobine).... Roba da spenderci minimo minimo 5-6000 euro solo per quello che si vede....tralasciando eventuali problemi elettrici o meccanici.
Io ho pensato...vabbè è ridotta male, ma vorrà poco, quanto basta per disfarsene, dato che non sembra tenerci graché...2.000? 2.500 euro?
Col cavolo.... vuole 10.000 euro....al che mi è venuto un sorriso spontaneo come a dire: "stai scherzando?"...e gli dico "beh mi sempra un po troppo..." e lui mi dice "ehhhh ma è una Turbo....non se ne trovano in giro....".
Cosa non vera perché in giro si trovano in condizioni migliori alla metà....
Dopo di che le do un'altra occhiata, saluto e me ne vado....con l'amaro in bocca...
L'auto in se è fantastica, ma vederla ridotta in quello stato mette tristezza...specialmente al prezzo richiesto...
In tutta sincerità se avesse voluto pochi soldi, come quelli da me immaginati (2.000 o 2.500 euro), per lo stato in cui era (non dico da rottamare, ma quasi)....avrei potuto anche farci un pensiero e mettermela in ordine pian piano nel tempo...
La gente sta fuori di melone....