yaris1-2008 ha scritto:Sono d'accordo, mai più toyota, ecco perchè:
La mia yaris 1.0 benzina parcheggiata, ha preso fuoco da sola, evento accaduto il 13.12.2011., dopo 2 anni di vita e dopo un mese dal tagliando (ovviamente tutti tagliandi eseguiti rigorosamente alla toyota).
Vettura coperta totalmente da garanzia sia per i tempi che per i km.
La Toyota non si è nemmeno disturbata di mandare un perito a fare la perizia. Ha detto che non era assolutamente responsabile dell'accaduto.
La macchina è andata distrutta completamente. Ho cercato io un perito che purtroppo mi ha detto che praticamente era impossibile fare una perizia.
Non ho mai avuto nessuna spiegazione, sono senza l'auto e con un finanziamento in corso. Sto pagando per una cosa che non ho più!
Il verbale del VV FF ha escluso il dolo, dicendo che, secondo loro, l'incendio era avvenuto per un corto circuito.
Sono in contatto con una associazione di categoria per la difesa dei consumatori che mi ha assicurato il suo appoggio se mettiamo insieme un certo numero di sinistrati analoghi.
Guarda che quando uscirono le marmitte catalitiche la prima cosa che tutte le case dicevano era del rischio di incendio in caso di vicinanza ad oggetti infiammabili (carta, sterpaglie, plastiche, etc): la marmitta catalitica raggiunte temperature molto elevate. Questo è quanto mi pare di ricordare, ma correggetemi se sbaglio.
Riguardo all'associazione difesa consumatori farebbero di tutto pur di avere nuovi clienti: anche loro devono campare.
Gli incendi delle auto non sono consì infrequenti tant'è vero che esistono le assicurazioni.
Scusa ma non era assicurata per incendio e furto ?