Spero di noMai,ma con queste auto tutte col cambio automatico dimenticheremo il manuale.
Spero di noMai,ma con queste auto tutte col cambio automatico dimenticheremo il manuale.
Be la manovella c'è ancora sulla pandina, su questa Aygo c'è addirittura il vetro a compasso.Abbiamo dimenticato (in realta' no perche' me lo ricordo ancora benissimo!) il dover tirare e modulare l'aria per accendere l'auto o il girare una manovella per aprire un finestrino o una leva per aprire un deflettore, sara' lo stesso per il cambio manuale, per il freno a mano a leva, ecc.
E' semplice progresso che si applica a prodotti di ogni settore, cosi' come non scrivi piu' con una macchina da scrivere muovendo leve e carrello o non ti alzi piu' per andare a cambiare canale sul televisore o non devi girare un disco per tante volte per comporre un numero di telefono.
Mi riferivo ad altre cose che stanno sparendo come il cambio automatico, ci sono ancora su alcuni modelli economici o allestimenti francescani ma la tendenza è che, come il cambio manuale, man mano stanno perdendo quote rispetto alle versioni che li sostituiscono.Be la manovella c'è ancora sulla pandina, su questa Aygo c'è addirittura il vetro a compasso.
Per ora cambio manuale e freno a leva non sono ancora relegati al passato essendo la panda ancora l'auto più venduta
C'è anche sulla nuova twingo elettrica e mi sa che potrebbe comparire anche su altre utilitarie in futuro.su questa Aygo c'è addirittura il vetro a compasso.
Dopo che lo hai provato nel traffico di una grande città, non torneresti più al manuale.Quello che non mi attira è il cambio automatico.
Quoto , ormai la prima cosa che guardo nell'acquisto di un auto è se ha il cambio automatico , e poi tutto il resto , in una grande metropoli dove guido io è fondamentale , propio per questo ho scartato la Pandina solo manuale e sono andato sulla Grande Panda , cmq molto carina la nuova aygo poi con il motore e cambio della Yaris è un ottimo mezzoDopo che lo hai provato nel traffico di una grande città, non torneresti più al manuale.
E'il cambio migliore per una vettura di quel genere.
cuorern - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa