non credo ci stia.Non so se nel cofano della 500 ci sta tutto il sistema toyota, infatti l'aygo è stata allungata
non credo ci stia.Non so se nel cofano della 500 ci sta tutto il sistema toyota, infatti l'aygo è stata allungata
Visto che anche tu hai una Yaris sai bene quanto sia affollato il vano motore ( tanto che la batteria 12V è finita sotto il sedile posteriore ).Tutto in casa.... c era già tutto in casa e anche a toy cascava la mascella..... twinair ( semplificato) a fare da reev il posto per la pila c era già e ne montavi una più piccola per lasciare posto a un serbatoietto..... ne abbiamo già discusso ecco perché invece non ne parleremo più che tanto di questa....
Il Twinair stava ovunque a far da generatore, lo hanno fatto apposta.....Visto che anche tu hai una Yaris sai bene quanto sia affollato il vano motore ( tanto che la batteria 12V è finita sotto il sedile posteriore ).
E il muso di una Yaris è una volta e mezzo quello di una 500e pure quello dell'attuale Aygo X è ben più grande ( eppure il powertrain ibrido non ci stava ).
Se te l'han detto gli ingegneri di FCA, non metto beccoIl Twinair stava ovunque a far da generatore, lo hanno fatto apposta.....
Beh, notevole ma non sorprendente, anche la Jazz HEV se non ricordo male in città stampò circa 30km/l nella versione non crossover.Primi test di 4R per la piccola Toyota e in città è subito record 31km/l. E se l'hanno testata in questi giorni vuol dire che può fare molto di più. Perchè dico questo? Perchè con la mia yaris è iniziato il periodo dei maggiori consumi visto il calo delle temperature e infatti nelle ultime settimane la mia media casa/lavoro è scesa.
Penso che i 35 con questa aygo, sul mio percorso sarebbero fattibilissimi visto che in estate faccio più dei 30. Quest'estate sono arrivato ai 31 reali (pieno/pieno).
![]()
Toyota - Nuova Aygo X ibrida: in città fa 31 km/l. Il nostro test esclusivo
La citycar sorprende nei primi rilevamenti del Centro Prove: ecco dati, novità e prezziwww.quattroruote.it
Come detto, dipende dal periodo dell'anno in cui sono stati fatti i test. E questa cosa nei test di 4R non viene mai fuori quando invece ti cambia i risultati e non di poco.Beh, notevole ma non sorprendente, anche la Jazz HEV se non ricordo male in città stampò circa 30km/l nella versione non crossover.
Se non ricordo male, nelle prove vengono usati dei coefficienti di correzione in base alla temperatura.Come detto, dipende dal periodo dell'anno in cui sono stati fatti i test. E questa cosa nei test di 4R non viene mai fuori quando invece ti cambia i risultati e non di poco.
Per farlo in modo corretto però devi provare l'auto più volte per capire qual è il coefficiente da utilizzare e non mi sembra che lo facciano.Se non ricordo male, nelle prove vengono usati dei coefficienti di correzione in base alla temperatura.
Sul come siano ricavati questi correttivi non so dir nulla, se e come cambino tra modelli diversi per forma e motorizzazione.Per farlo in modo corretto però devi provare l'auto più volte per capire qual è il coefficiente da utilizzare e non mi sembra che lo facciano.
Kentauros - 22 giorni fa
gbortolo - 33 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa