Non voglio far polemiche con alcuno, ma penso che ancora non sono passato con la testa. Basta andare sul motore di ricerca google e cercare "nuova avensis pcs italia" e si vedono i siti che pubblicizzano il pre-crash.
Da ultimo il sito http://auto.viamichelin.it/prova/toyota-avensis/toyota-avensis/44431/123732/ che addirittura pubblica la prova su strada il 18 giugno 2009.
Poichè in Campania i concessionari della mia città Salerno e delle vicinanze non hanno Avensis berlina in esposizione, è bene che Toyota Italia provveda a queste mancanze con un configuratore, almeno con i colori esterni ed interni in modo da dare corpo ad una immaginazione creatasi su foto.
Altresì la brochure datomi dal concessionario è tutto fotografie di Avensis Station Wagon con una sola piccola Avensis berlina.
Questa mia apertura di un forum è che in questo segmento D non esistono più auto italiane e purtroppo noi italiani dobbiamo comprare solo le tedesche (che in questo segmento non sono appetibili per rapporto qualità-prezzo) e le giapponesi (tra cui l'unica è la Toyota con un rapporto qualità-prezzo abbastanza apprezzabile).
Questa estate sono stato in vacanza a Ragusa e in giro avrò visto decine e decine di Toyota Avensis berlina e Station Wagon di 1a e 2a serie.
Ora è possibile che Toyota Italia non aiuta ad affermare questa politica che Toyota Madre ha saputo costruirsi negli anni? O forse è a Toyota Madre che non interessa il mercato Italiano (ad eccezione forse per Yaris e Rav4).
Non Capisco. Noi Italiani cosa abbiamo di diverso rispetto a tutto il resto d'Europa (o del mondo) per cui non possiamo godere delle tecniche di sicurezza permesse agli altri o, lasciatemi ripetere, il mercato italiano è il residuo degli altri o ancora è politica voluta di poca trasparenza o è politica che gli italiani comprano tutto.
E' difficile pensare che il safety pack possa essere un accessorio e quindi pagato solo da chi lo richiede o le Avensis stoccate in Italia non sono proprio predisposte per tale accessorio in quanto tale accessorio, ripeto facendo la ricerca cui sopra, è stato pubblicizzato ovunque con questo acessorio e si attende la vendita delle scorte.