In assoluto non consumava tanto (anch'io avevo la versione 5 marce), specie in città, ma il fatto che in extraurbano e autostrada si posizionava ai livelli di una Stilo (macchina più grande, più pesante e con l'aerodinamica di un camion) 1.9 mjtd da 140CV (non un motore famoso per i bassi consumi) non me lo fa passare per un motorino che va ad aria. Il 1.6 BMW, se efficiente come il 2.0 che ho avevo sulla 118D, sono sicuro che fuori città consumerà meno e in città allo stesso livello o al massimo leggermente peggio: un motore adattissimo all'Auris.pincopallo122 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Per certo posso dire che in extraurbano e autostrada il 1.4 D-4D montato sulla Yaris precedente non va ad aria visto che consumava quanto il 1.9 mjtd da 140CV che avevo sulla Stilo. Non mi stupirei se il 1.6 dell'Auris consumasse quanto il 1.4: davvero penso che avrebbero fatto bene, vista la riduzione dei motorizzazioni sulla gamma, a lasciare solo il 1.6, oltre al 1.2 (sicuramente una spanna sopra il 1.3 aspirato che ho sulla Verso-s) e il 1.8 HSD (fosse per me lascerei solo questo!).
Ciao.
A me, con utilizzo accorto consuma poco. Ma non ho DPF e solo cinque marce.
Ad andature autostradali e comunque dai 90/95 in su confermo che non è il suo habitat migliore (la mia ha solo 5 marce, magari con le 6 marce introdotte dall'anno dopo sarebbe stato meglio...). Per questo non lo avrei riproposto.
Proporre solo HSD non è fattibile...
I cerchi da 17" mi sembrano esagerati anche a me... Specie su Hybrid.
Per il discorso dei 17'' penso che faccia parte delle Toyotate, scelte incomprensibili. Va benissimo che ci siano ma va malissimo che non ci siano in alternativa i 16''.
Ciao.