io tra una vettura nuova ed una veccjia scelgo la nuova, specie se sono simili.rmeg4 ha scritto:Sono molto indeciso tra una nuova Scenic o un "vecchio" nuovo Touran .
Qualcuno le ha provate entrambe?
La Scenic la trovo piu' bella esteticamente , ma il Touran mi da l'impressione di essere costruito meglio ,sia come materiali che come assemblaggi,Aiuto :!:
Io la penso come skamorza quindi quoto e voto per Renault!..skamorza ha scritto:io tra una vettura nuova ed una veccjia scelgo la nuova, specie se sono simili.rmeg4 ha scritto:Sono molto indeciso tra una nuova Scenic o un "vecchio" nuovo Touran .
La Scenic la trovo piu' bella esteticamente , ma il Touran mi da l'impressione di essere costruito meglio ,sia come materiali che come assemblaggi,Aiuto :!:
le impressioni non sempre corrispondono alla realtà, ed il touran (che per inciso posseggo in famiglia nella versione 2.0 tdi dsg) è una buona vettura e nulla più, con i difetti di tutte le auto. naturalmente ci sono dettagli migliori, ma altri scadenti, ad esempio i vari pulsanti che si spellano, così come altri particolari in plastica interni.
ed i motori diesel non sono robusti come possono sembrare. hanno una difettosità che rientra nella media.
i costi di manutenzione sono favorevoli a renault.
vedi tu.
skamorza ha scritto:io tra una vettura nuova ed una veccjia scelgo la nuova, specie se sono simili.rmeg4 ha scritto:Sono molto indeciso tra una nuova Scenic o un "vecchio" nuovo Touran .
le impressioni non sempre corrispondono alla realtà, ed il touran (che per inciso posseggo in famiglia nella versione 2.0 tdi dsg) è una buona vettura e nulla più, con i difetti di tutte le auto. naturalmente ci sono dettagli migliori, ma altri scadenti, ad esempio i vari pulsanti che si spellano, così come altri particolari in plastica interni.
ed i motori diesel non sono robusti come possono sembrare. hanno una difettosità che rientra nella media.
vedi tu.
Visto che la differenza a livello di assicurazione è pressochè nulla, io ti consiglierei il 2.0 dCi..per i seguenti motivi:rmeg4 ha scritto:skamorza ha scritto:io tra una vettura nuova ed una veccjia scelgo la nuova, specie se sono simili.rmeg4 ha scritto:Sono molto indeciso tra una nuova Scenic o un "vecchio" nuovo Touran .
vedi tu.
Per quanto riguarda la Scenic avrei scelto la 1.9Dci
mentre per quanto riguarda la Touran sarei piu' propenso per il 1.4 TSI che e' l'unico Euro 5
rmeg4 ha scritto:Sono molto indeciso tra una nuova Scenic o un "vecchio" nuovo Touran .
Infatti l'infiltrato in casa ha sia Renault che VW e i problemi di elettronica (da far sistemare a proprio spese visto che sono accaduti a garanzia scaduta) guarda caso sono venuti proprio dalla VW nonostante sia la più recente come acquisto!..E guarda che di Renault ne abbiamo avute tante..Nell'ordine: Twingo, Megane II, Modus..per quanto mi riguarda l'ho già detto più volte, non comprerò mai più VW, è stata una delusione tremenda..pat71 ha scritto:rmeg4 ha scritto:Sono molto indeciso tra una nuova Scenic o un "vecchio" nuovo Touran .
Vai di Touran che non sbagli, versione 1.9 TDI Highline e sei a posto
Lascia perdere quei "cancelli" francesi hanno sempre problemi di elettronica.
E poi nel forum VW, cosa ti aspettavi che ti dicessi ?
Quelli che ti hanno consigliato Renault, sono degli "infiltrati" non dar loro retta.
Ciao.
Tourillo ha scritto:Visto che la differenza a livello di assicurazione è pressochè nulla, io ti consiglierei il 2.0 dCi..per i seguenti motivi:
1-Non ha la distribuzione a cinghia ma a catena e quindi ti risparmi la spesa del cambio cinghie
2-E' molto più nuovo del 1.9dCi quindi ha il filtro antiparticolato montato più vicino al motore ed il common rail di ultima generazione, quindi eviti eventuali rischi di intasamento e soprattutto non avrai il fastidio delle rigenerazioni avvertibili alla guida..
3-Ha più cavalli ma consuma meno
4-E' di sicuro molto più rivendibile del 1.9dCi per i motivi sopracitati..
Tourillo ha scritto:Infatti l'infiltrato in casa ha sia Renault che VW e i problemi di elettronica (da far sistemare a proprio spese visto che sono accaduti a garanzia scaduta) guarda caso sono venuti proprio dalla VW nonostante sia la più recente come acquisto!..E guarda che di Renault ne abbiamo avute tante..Nell'ordine: Twingo, Megane II, Modus..per quanto mi riguarda l'ho già detto più volte, non comprerò mai più VW, è stata una delusione tremenda..pat71 ha scritto:rmeg4 ha scritto:Sono molto indeciso tra una nuova Scenic o un "vecchio" nuovo Touran .
Vai di Touran che non sbagli, versione 1.9 TDI Highline e sei a posto
Lascia perdere quei "cancelli" francesi hanno sempre problemi di elettronica.
E poi nel forum VW, cosa ti aspettavi che ti dicessi ?
Quelli che ti hanno consigliato Renault, sono degli "infiltrati" non dar loro retta.
Ciao.
rmeg4 ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte ,finalmente mi sono deciso ,andro' sulla
Scenic III 1.9DCI Dinamique ,mi sono immaginato tra un annetto sulla mia Touran pagata fior fior di quattrini mentre vengo sorpassato dal modello 2010 che magari costa uguale o meno :lol:
Poi mi sono immaginato sulla Scenic ,che almeno per alcuni anni rimarra' invariata ,visto che la voglio tenere finche' riesce a camminare,vengo da una megane acquistata nel 2004 che non mi ha mai dato problemi,quindi mi fido di Renault.
Credevo che le Volkswagen costassero di piu' per le plastiche e gli assemblaggi migliori,ma ho visto che molti di voi possessori non ne siete affatto convinti.
L'unica cosa positiva delle Volkswagen rimane il fatto che tengono molto bene il valore nell'usato,ma visto che la voglio tenere fino a rottamarla non mi cambia nulla.
Ciao
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa