fratetoc ha scritto:Grazie.
E' stata immatricolata nuova ad Aprile 09, credo sia uno dei nuovi TDI, no ?
fratetoc ha scritto:Grazie.
E' stata immatricolata nuova ad Aprile 09, credo sia uno dei nuovi TDI, no ?
fratetoc ha scritto:Grazie a tutti per le risposte !
Chi ha l'auto in oggetto (e relativo filtro) come si sta trovando ?
Avete consigli particolari ?
Posso pulirlo quando voglio dando un bella sgasata in autostrada o devo aspettare qualche segnale particolare ?
PASSATTONE ha scritto:fratetoc ha scritto:Grazie a tutti per le risposte !
Chi ha l'auto in oggetto (e relativo filtro) come si sta trovando ?
Avete consigli particolari ?
Posso pulirlo quando voglio dando un bella sgasata in autostrada o devo aspettare qualche segnale particolare ?
Molto probabilmente non ti darà mai alcun tipo di problema, e guiderai tranquillamente la tua auto arrivando quasi a dimenticarti che sia dotata di DPF.
Ma nel caso di un'utilizzo particolarmente intenso in ambito urbano, se dovesse essere necessario un tuo intervento per completare con successo la rigenerazione del filtro...
Stai tranquillo perchè... verrai avvisato dall'accensione dell'apposita spia sul cruscotto.
In quel caso dovrai appunto avere l'accortezza a breve... di percorrere possibilmente un tratto di strada che ti permetta di mantenere il regime di rotazione del motore appena sopra i 2000 g/min, magari utilizzando marce basse se in quel frangente non dovesi avere la possibilità di viaggiare ad un'andatura sostenuta, fino a che la suddetta spia non si spegne... cosa che solitamente avviene dopo circa una quindicina di km o dieci/quindici minuti, a quel punto il filtro è rigenerato.
Ciao
zero c. ha scritto:PASSATTONE ha scritto:fratetoc ha scritto:Grazie a tutti per le risposte !
Chi ha l'auto in oggetto (e relativo filtro) come si sta trovando ?
Avete consigli particolari ?
Posso pulirlo quando voglio dando un bella sgasata in autostrada o devo aspettare qualche segnale particolare ?
Molto probabilmente non ti darà mai alcun tipo di problema, e guiderai tranquillamente la tua auto arrivando quasi a dimenticarti che sia dotata di DPF.
Ma nel caso di un'utilizzo particolarmente intenso in ambito urbano, se dovesse essere necessario un tuo intervento per completare con successo la rigenerazione del filtro...
Stai tranquillo perchè... verrai avvisato dall'accensione dell'apposita spia sul cruscotto.
In quel caso dovrai appunto avere l'accortezza a breve... di percorrere possibilmente un tratto di strada che ti permetta di mantenere il regime di rotazione del motore appena sopra i 2000 g/min, magari utilizzando marce basse se in quel frangente non dovesi avere la possibilità di viaggiare ad un'andatura sostenuta, fino a che la suddetta spia non si spegne... cosa che solitamente avviene dopo circa una quindicina di km o dieci/quindici minuti, a quel punto il filtro è rigenerato.
Ciao
:hunf:
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa