Quali sono i pezzi estivi che "non ti riesci a levare dalla testa"..recenti e quelli del passato !
Appena sentito alla radio ..
L'ho ascoltata un paio di giorni fa, un bel pezzo, grande arrangiamento. Altro che il solito palloso ed insulso "regghettone" che anche chi sa suonare solo il campanello di casa può scrivere.Quali sono i pezzi estivi che "non ti riesci a levare dalla testa"..recenti e quelli del passato !
Quali sono i pezzi estivi che "non ti riesci a levare dalla testa"..recenti e quelli del passato !
Altro che il solito palloso ed insulso "regghettone" che anche chi sa suonare solo il campanello di casa può scrivere.
Tra i tormentoni estivi, quelli che mi sono rimasti più impressi, sono: "Un'estate al mare" di Giuni Russo e "L'estate sta finendo" dei Righeira.
Come disse Lucio Battisti: "Era esattamente quello che volevo dire, ma non sapevo come dirlo".E la madre di tutti i tormentoni, Vamos a la Playa : ) c'era molta elettronica, era molto nell'aria del tempo, forse anche un po' proto-house... l' c'era innovazione!.
"Un'estate al mare" è una canzone geniale, L'ha scritta Battiato (grande amico di Giuni Russo) con Giusto Pio, e si sente! La voce di Giuni Russo fa il resto.
Penso sia il tormentone estivo assoluto, fra l'altro si può ascoltare in modo assolutamente disimpegnato come un qualsiasi tormentone da spiaggia, ma se si fa attenzione al testo, in realtà è la storia di una prostituta ed ha note dolci/amare.Capolavoro.
Penso sia il tormentone estivo assoluto, fra l'altro si può ascoltare in modo assolutamente disimpegnato come un qualsiasi tormentone da spiaggia, ma se si fa attenzione al testo, in realtà è la storia di una prostituta ed ha note dolci/amare.Capolavoro.
Come disse Lucio Battisti: "Era esattamente quello che volevo dire, ma non sapevo come dirlo".
Ma se qualcuno mi chiedesse come faceva il tormentone estivo del 2012 farei scena muta di sicuro.
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa