Sovente ho letto di persone che impostano il Cruise a 136 di GPS così posso viaggiare fil filo del limite con la tolleranza concessa.
Il ragionamento fila liscio come l'olio.
Ma ieri, facendomi un giro per statali e provinciali attraversando tanti comuni con radar visivi che indicano la tua velocità istantanea.
Ho notato che una buona parte, quasi la metà, non indicavano la velocità reale ma bensì ci aggiungevano la tolleranza, quindi la velocità indicata sul display coincideva con la velocità sul mio tachimetro digitale.
Ciò vuol dire che se io facevo i 50 di GPS, sia il mio tachimetro che il radar visivo indicavano 55 km/h! :shock:
A questo punto mi vien da pensare: visto che in passato i comuni han fatto porcate, chi gli impedisce di tarare i velox con la tolleranza che poi verrà tolto per legge?
Esempio: Limite 90, uno viaggia a 95 di GPS, 103 indicati. Il Velox ti becca a 103 - 5% ti tolleranza = 97 km/h = multa.
Fa riflettere?
Il ragionamento fila liscio come l'olio.
Ma ieri, facendomi un giro per statali e provinciali attraversando tanti comuni con radar visivi che indicano la tua velocità istantanea.
Ho notato che una buona parte, quasi la metà, non indicavano la velocità reale ma bensì ci aggiungevano la tolleranza, quindi la velocità indicata sul display coincideva con la velocità sul mio tachimetro digitale.
Ciò vuol dire che se io facevo i 50 di GPS, sia il mio tachimetro che il radar visivo indicavano 55 km/h! :shock:
A questo punto mi vien da pensare: visto che in passato i comuni han fatto porcate, chi gli impedisce di tarare i velox con la tolleranza che poi verrà tolto per legge?
Esempio: Limite 90, uno viaggia a 95 di GPS, 103 indicati. Il Velox ti becca a 103 - 5% ti tolleranza = 97 km/h = multa.
Fa riflettere?