La mia jazz 2005 ha la carrozzeria abbastanza vissuta dalla vita in città , dovrei spendere 1000 euro per rimetterla in forma . La macchina ha 185000 km, sta andando a gas da 100000 km e nell’ultimo tagliando ho cambiato per la prima volta i dischi anteriori che comunque avevano ancora il 10% di spessore. Frizione, cambio, motore, sterzo e sospensioni sono ancora in ottimo stato, il motore 1400idsi , seppure privo di ogni sportività e’ veramente pastoso e elastico da guidare, anche a GPL.
Certo a 140 e’ quasi impiccato perché la quinta e’ corta. Internamente non ho scricchiolii, i sedili sono perfetti e le plastiche sono in ottimo stato. Il fatto e’ che mi sono stufato ... e se aspetto che mi lasci a piedi forse devo aspettare il 2025... ma con 20 euro faccio 400 km ..
così sto entrando nell’ottica di cambiarla con una nuova jazz 2017. In questo periodo prendere una jazz nell’allestimento elegance full optional e completa di impianto a GPL Brc fornito direttamente dal concessionario (con garanzia invariata) mi costerebbe 16000 euro rendendo la mia.
Indubbiamente il nuovo modello e’ completo di tutto, ma a guardarla in concessionaria e leggendo le impressioni e le prove , sembra che il nuovo millettre sia meno elastico del vecchio idsi, che il sistema multimediale Honda sia abbastanza primitivo.. con quei soldi si aprono diverse alternative e salendo sui 20000 euro si va su auto con molto più glamour (500L trekking per dirne una). Sono sempre più confuso, alla fine , che dite? Mi tengo la mia per altri 100.000 km?
Certo a 140 e’ quasi impiccato perché la quinta e’ corta. Internamente non ho scricchiolii, i sedili sono perfetti e le plastiche sono in ottimo stato. Il fatto e’ che mi sono stufato ... e se aspetto che mi lasci a piedi forse devo aspettare il 2025... ma con 20 euro faccio 400 km ..
così sto entrando nell’ottica di cambiarla con una nuova jazz 2017. In questo periodo prendere una jazz nell’allestimento elegance full optional e completa di impianto a GPL Brc fornito direttamente dal concessionario (con garanzia invariata) mi costerebbe 16000 euro rendendo la mia.
Indubbiamente il nuovo modello e’ completo di tutto, ma a guardarla in concessionaria e leggendo le impressioni e le prove , sembra che il nuovo millettre sia meno elastico del vecchio idsi, che il sistema multimediale Honda sia abbastanza primitivo.. con quei soldi si aprono diverse alternative e salendo sui 20000 euro si va su auto con molto più glamour (500L trekking per dirne una). Sono sempre più confuso, alla fine , che dite? Mi tengo la mia per altri 100.000 km?