paco80 ha scritto:In officina mi han detto che è meglio il gasolio "normale" ... non riesco a capire il perchè. Il gasolio "speciale" non è più raffinato?... scusate l'ignoranza in materia ... chiedo lumi!!!
Quoto al 100%. fin'ora mai avuto problemi di dpfstone1958 ha scritto:paco80 ha scritto:In officina mi han detto che è meglio il gasolio "normale" ... non riesco a capire il perchè. Il gasolio "speciale" non è più raffinato?... scusate l'ignoranza in materia ... chiedo lumi!!!
In pratica il gasolio speciale ha un numero di cetano piu' alto e una percentuale di zolfo piu' bassa. Il numero di cetano piu' alto favorisce l'accensione del combustibile, quindi dovrebbe garantire migliori partenze a freddo. La percentuale piu' bassa di zolfo se da un lato riduce le emissioni inquinanti dall'altro rende il combustibile meno lubrificante. Dovrebbe inoltre, cosa tutta da dimostrare, aiutare la pulizia del filtro antiparticolato. Di sicuro gonfia la tasca dei petrolieri.
saluti a tepaco80 ha scritto:Saluti a tutti
benvenuto tra noi hondisti!paco80 ha scritto:... son diventato un felice possessore di una crv ictdi
i-ctdi rulezpaco80 ha scritto:... ragazzi che motore
normale, assolutamente!paco80 ha scritto:che gasolio mettere? il "normale" oppure quello "speciale"?
di niente.paco80 ha scritto:Un grazie anticipato.
buona questastone1958 ha scritto:... il gasolio speciale ... Di sicuro gonfia la tasca dei petrolieri.
gabrielyx ha scritto:Piccola domanda!
ma la benzina 98-100 ottani ha la stessa capacità disincrostante degli additivi oppure il motore rimane pieno di porcherie ma va meglio solo per i maggiori ottani??
ciao!
Neon68 ha scritto:gabrielyx ha scritto:Piccola domanda!
ma la benzina 98-100 ottani ha la stessa capacità disincrostante degli additivi oppure il motore rimane pieno di porcherie ma va meglio solo per i maggiori ottani??
ciao!
Ho utilizzato ininterrottamente per qualche migliaio di Km la Blu Super di Agip sul mio modesto motore 60cv, avevo qualche problemino di regolarità di funzionamento forse dovuto a qualche iniettore sporco.
Ora che questi difetti sembrano completamente spariti ho cambiato le candele e rimesso la benzina verde normale.
Agip e Shell da quello che so sono anche disincrostanti, se vuoi dare una pulita al motore ti consiglio di utilizzarle ininterrottamente per un breve periodo, al termine di questo ti consiglio anche di cambiare le candele, questo perché si possono formare dei depositi sugli elettrodi.
fcaporali ha scritto:...e quindi, caro meipso?
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa