PierUgoMaria1 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Eppure mi sembrava di essere stato chiaro, non é lo smartphone il problema, ma é una nuova SIM che deve essere bloccata!!!
Se uno prende una SIM nuova o che non é mai stata usata su uno smartphone,
Anche se ha il traffico dati disattivato, questa se magna 4 ? al giorno finché non te ne accorci, capito il sistema?
Testaocroce, se non lo hai già fatto, blocca la SIM per il traffico dati.
Guarda... la vedo molto ma molto dura. Secondo me c'é qualcosa che ti sfugge. Da qualche parte, senza che te ne accorga, il tuo telefono chiede dati.
Hai provato a tirar fuori la sim dal telefono per 24 ore e vedere se ti scalano i soldi ugualmente?
Come ho già scritto, io ho sempre avuto TIM, questo problema, già io l'ho avuto un po' di anni fa, quando presi il mio primo cell che avrebbe avuto la possibilità di navigare (si fa per dire) è un motorola E1070, misi dentro la mia brava sim card che fino a poco prima era in un cell tradizionale, dopo qualche giorno mi accorsi che il credito calava troppo velocemente, infatti dal sito vidi che tutti i giorni (allora erano 2? e non 4) mi venivano scalati per il wap,
chiamai l'operatore chiedendo delucidazioni e mi disse che dovevo disabilitare la sim per la navigazione se non volevo pagare il wap tutti i giorni, quindi me lo fece lui......
io da allora non ho più avuto problemi, tengo lo smartphone attuale ma anche quello precedente su "traffico dati disattivato" e non mi viene scalato nulla,
solo che son passati gli anni e io mi ero dimenticato, cosi quando un mesetto fa ho dato a mia nipote il mio "vecchio" smartphone con dentro la sim card di mia madre (che era sempre stata usata in un cell classico) le ho raccomandato di tenere il traffico dati disattivato come già era impostato e di usarlo solo in wi-fi.......
solo che essendo appunto passati gli anni, non ricordavo che andava disabilitata la sim card, quindi come è successo a testaocroce con suo figlio, in 2 giorni si sono pappati i 10? dati in dote con il cell a mia nipote,
quindi anche qui ho chiamato l'operatore e ho fatto disabilitare la sim card per il traffico dati,
spero che altri con tim possano confermare questa spiacevole situazione.