http://www.autoblog.it/post/28356/pubblicita-comparativa-lexus-theres-no-joy-no-progress-no-elegance-in-paying-extra-for-what-should-come-standard
Memento_Audi_Semper ha scritto:http://www.autoblog.it/post/28356/pubblicita-comparativa-lexus-theres-no-joy-no-progress-no-elegance-in-paying-extra-for-what-should-come-standard
BelliCapelli3 ha scritto:Lexus ha ragione. Ma è pur vero che questi discorsi si possono fare solo finchè il tuo marchio è meno ricercato di altri, e quindi devi alleccorire la clientela con l'equipaggiamento.
Ma nessuno è fesso. Qualcuno mi sa dire come si è mossa Lexus con il suo ultimo suv, allorquando quello precedente aveva incassato un ottimo successo di vendita? Che fine ha fatto il sui prezzo di vendita, è calato? E' l'equipaggiamento di serie, si è arricchito? Queste cose le ho lette in questo forum, ve le siete scordate?
Lexus fa la parte dello sfidante....e quindi sfida... se non può contare sul prestigio del marchio, ovviamente punta su un'arma alternativa. Fa tutto parte del gioco "domanda - offerta", compreso l'efficace spot che ha postato mas. ( ciao MAS! Quanta sorca hai raccattato?!)
Memento_Audi_Semper ha scritto:Eilah BC,
Benvenutissimo nel forum della premium japponese per eccellenza![]()
Concordo in toto sull'"alleccorimento". Infatti, non ho mai nascosto che uno dei motivi per cui abbiamo preferito Lexus ad Audi è stata la pioggia di soldi che ci voleva per portare l'Audi al livello della GS. Questo è possibile perchè il marchio tira poco, almeno in Europa.
Ma, e c'è un ma, per capire se si tratta solo di questo bisognerebbe guardare agli USA. Lì infatti Lexus è la più forte ma BMW e Mercedes ormai sono lì. Quando avrò tempo darò una occhiata a come sono strutturate le offerte delle diverse marche.
Altra cosa importante: dove è stato trasmesso lo spot? Capire la location è fondamentale per conoscere i rapporti di forza tra Lexus e i brand tedeschi.
Sulla RX nuova ho poco da dire, non avendo esperienza personale in merito. Quello che mi ha dato più fastidio però è stata la scarsa volontà (o incapacità) di venire incontro al cliente su sconti, finanziamenti, ect ect.
@BC, ma quale gnocca sono rinchiuso a scrivere la tesi qua ad Amsterdam.
PS Lo sai che vengo in Toscana a fare le vacanze? Sono a Cecina, terza settimana di Agosto!
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa