Speriamo che poi la rendano disponibile anche per chi non è abbonato Disney (tipo su DVD?)
https://www.digitalspy.com/tv/a38773607/disney-beatles-get-back-blu-ray/
Negli USA esce il 28 febbraio, da noi dovrebbe arrivare dopo 1-2 mesi
Speriamo che poi la rendano disponibile anche per chi non è abbonato Disney (tipo su DVD?)
Ho una quarantina dei loro brani di maggior successo;
un po' meno ne ho degli Stones.
Dagli anni '60 mi arrovello su chi dei 2 preferisco sentire.
I piu' grandi
??
Ma....
I piu' grandi, a questi livelli, sono quelli che ci piacciono di piu'
P.s.
Da bambino ricordo di avere registrato sul Telefunken*
( che mio padre aveva appena comprato per registrarsi San Remo )
" Please, please me ".
* Quelli col cavo e microfono....
....E zitti tutti. Che tempi
Mah, io vedo i Beatles più come Rock che come pop, e credo che ne abbiano creato una svolta, più degli Stones (non si può leggere"i Rolling") che però hanno una storia unica... in realtà io preferisco il prog, anche italiano e affini... EL&P above all.
Credo che la loro innovazione, rimasta unica nell'evoluzione, sia stata il concetto di ensemble, in cui tutti avevano un ruolo, ma il risultato era l'amalgama. Erano 4, erano1. Il linguaggio musicale, unito ai testi visionari, ne hanno fatto un classico, che ha travalicato generazioni su generazioni, sino a diventare uno standard per jazz, o una rivisitazione classica, etcinsomma loro hanno sfondato stando mmersi nell'analogico più classico!
Dovrei prendere un colpo forte in testa per dimenticarli, del resto sono un tastierista, innamorato dei moog, hammond, fender, etc...Caspita! Qualcuno si ricorda degli EL&P !
Che è una palestra altamente formativa, non puoi barare, da pigiatasti, formato con le corde percosse dello strumento di Bartolomeo Cristofori, che poi ha aggiunto i suoni analogici inizio anni 80, gli organi analogici, campionati e a canne, per andare sui synth analogici, poi digitali, campionati, etc sino a tornare alla vibrante emozione dell'acustico... si torna sempre dalla mamma, da dove si era partiti...stando mmersi nell'analogico più classico
Per la musica che facevano loro....
IMO
Potevano suonare anche con un mandolino con 3 corde....
Il forte, nelle decine di loro pezzi di successo mondiale, erano le melodie
Non certo la componente musicale
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa