Ciao. Io ho il tettuccio sulla berlina
Non credo sia niente di grave ma qualche piccolo rumorino (a tettuccio chiuso) sullo sconnesso lo sento sul lato passeggero provenire dal tettuccio.
Lo dissi anche al conce all'epoca della sostituzione del tubo ma loro non sentivano niente (ettepàre...)
La cosa strana è che se premo da sotto o da sopra a tettuccio chiuso non si muove di un mm. Da dove minkia viene sto rumorino? Bohhh
Riguardo il rumore delle tendine non so che dirti dato che dalla consegna le ho sempre tenute aperte e non le ho mai chiuse: da loro non sento nessun rumore.
Alcune precauzioni:
- ingrassalo spessissimo. Due mesi dopo la consegna, quando la macchina rimaneva esposta al sole, il pattino strideva che era una bellezza. ho risolto con un grasso spray spruzzato nelle guide. Ora non si sente più nessun rumore.
- pulisci spesso la retina-deflettore che sbuca sul davanti quando apri il tetto. Questa retina, specie nei mesi estivi, diventa una rete acchiappainsetti e si riempie di mosche, zanzare, vespe, anafestici, moscerini e quant'altro. Quindi se non vuoi una pioggia di insetti ogni volta che apri il tettuccio, che vengono tra l'altro sparati sui sedili posteriori, pulisci spesso questa retina.