elancia
0
gv57crv ha scritto:elancia ha scritto:Sto anche valutando le nuove Mazda 3 e CX-3, col 2.2 Skyactiv, per un ipotetico, remoto, futuro, cambio della Civic.
Prima però aspetta che abbiano risolto i problemi al dpf per adesso sembra che il motore 2.2 Skyactiv abbia il solito problema dell'aumento olio in coppa e di rigenerazioni ogni 300km, almeno così si legge sul forum mazda.
Premesso che è uno scandalo che Honda non sforni più modelli con caratteristiche prestazionali di spicco ma abbordabili, nè concretizzi e diffonda l'ibrido + benzina.... ....mi sono sbagliato forse, scrivendo 2.2.
In realtà mi attira maggiormente il 2.0 Skyactiv-G a benzina, su un veicolo relativamente leggero... ...ma piuttosto di un i-CTDI usato col DPF, o di un qualsivoglia diesel Honda col DPF rivaluterei proprio il buon 1.8 i-VTEC Honda, che con 10.000 euro te lo cucchi, magari su una Type-S full optionals e con 40.000 km o meno, chissà.
Scusate se ho divagato...
...ma mi fa rabbia il dieselino perchè so che è ottimo, purtroppo non amo i DPF e se spendo + di 20.000 euro....