A noi il venditoruncolo ha fatto fare un giro piuttosto........breverrimo

!
Per fortuna le strade che ho percorso durante il test drive le conoscevo, però un giro più lungo l'avremmo decisamente preferito.
One, magari il prossimo test drive andiamo insieme a farlo sulle strade giustizzime, ok?

Anche a me ha lasciato perplesso il sound del motore: l'isolamento acustico è buona ma poteva essere ben più curata la qualità del rumore irradiato.
Ciò che ho notato è la tentazione a lasciare il DNA sempre in Dynamic per poter godere appieno della taratura più sportiva di motore, sterzo, freni e sospensioni.
Sarebbe poi da vederne l'impatto sui consumi ed affidabilità.
Lo sterzo e l'impugnatura del volante sono piaciuti molto anche a me e spero proprio che vengono presi come spunto dalla Volkswagen per la Golf VII.
Notevole il comportamento delle sospensioni sia dal punto di vista del comfort che del comportamento dinamico.
Infine, tornando al capitolo freni, nulla da dire sulle prestazioni dell'impianto, ciò che non ho apprezzato molto ( anche se si tratta soltanto di un discorso di abitudini e preferenze personali ) è il pedale troppo "morbido". Tutto qui.
Nella mia classifica delle segmento C, la Giulietta si colloca ora come ora, davvero molto molto in alto.