Fancar_
0
Ho provato oggi l'auto in questione.
Il percorso è consistito solo in rettilinei e 4 rotonde; mi soffermerò pertanto solo sul motore e sul confort.
Il motore è molto ben insonorizzato, ma si avverte che è solo un 4 cilindri, non per scuotimenti o altro, ma per la ciclicità degli scoppi.
Il cambio automatico è molto convincente, snocciola le marce con notevole spigliatezza e leggerezza specialmente se si accelera poco.
Le prestazioni del motore sono più che sufficienti anche per scattare con disinvoltura ai semafori in città; il motore dà il massimo piacere fino a quando il pedale non va oltre i 2/3 della corsa, se invece si schiaccia tutto l'auto si siede un pò, nel senso che la spinta non aumenta più proporzionalmente alla pressione dell'acceleratore, ma l'allungo c'è e l'auto si distente con souplesse.
Il confort è veramente da 5 stelle; l'auto che ho provato non aveva le sospensioni a pagamento, ma faceva veramente un figurone. Le poltrone hanno un comfort regale, fasciano e sostengono alla perfezione ed invogliano a percorrere tanti kilometri.
Putroppo non posso fare considerazioni su sterzo e tenuta.
L'auto in rettilineo è molto ben piantata e stabile, infonde sicurezza da tutti i pori.
Da quel che ho capito, questo motore venderà molto con l'aria che tira adesso; anche i venditori lo consigliano a scapito del 6 cilindri in ottica di ritiro dell'usato.
Bella macchina la Serie 5, ma non mi emoziona, o almeno per il momento è cosi, e questo mi dispiace! Magari in futuro cambierò idea. Per il momento manca la componente irrazionale, quella che ad esempio ti fa cambiare l'auto anche se non dovresti, perchè quella che hai funziona ancora egregiamente. A tutto questo poi si somma il prezzo sostenuto e che non aiuta certo a farsela piacere di più di quanto non piacia già.
A mio avviso la serie 5 e60 era più personale e faceva tendenza; questa nuova invece è diventata più un?auto che si acquista per reale necessità, più che per farne sfoggio.
Sono stato un po? disorganico nell?esposizione, e probabilmente ho omesso delle informazioni, ma se avete domande chiedete
pure.
Se metto tutto e subito poi non abbiamo più da parlarne
Il percorso è consistito solo in rettilinei e 4 rotonde; mi soffermerò pertanto solo sul motore e sul confort.
Il motore è molto ben insonorizzato, ma si avverte che è solo un 4 cilindri, non per scuotimenti o altro, ma per la ciclicità degli scoppi.
Il cambio automatico è molto convincente, snocciola le marce con notevole spigliatezza e leggerezza specialmente se si accelera poco.
Le prestazioni del motore sono più che sufficienti anche per scattare con disinvoltura ai semafori in città; il motore dà il massimo piacere fino a quando il pedale non va oltre i 2/3 della corsa, se invece si schiaccia tutto l'auto si siede un pò, nel senso che la spinta non aumenta più proporzionalmente alla pressione dell'acceleratore, ma l'allungo c'è e l'auto si distente con souplesse.
Il confort è veramente da 5 stelle; l'auto che ho provato non aveva le sospensioni a pagamento, ma faceva veramente un figurone. Le poltrone hanno un comfort regale, fasciano e sostengono alla perfezione ed invogliano a percorrere tanti kilometri.
Putroppo non posso fare considerazioni su sterzo e tenuta.
L'auto in rettilineo è molto ben piantata e stabile, infonde sicurezza da tutti i pori.
Da quel che ho capito, questo motore venderà molto con l'aria che tira adesso; anche i venditori lo consigliano a scapito del 6 cilindri in ottica di ritiro dell'usato.
Bella macchina la Serie 5, ma non mi emoziona, o almeno per il momento è cosi, e questo mi dispiace! Magari in futuro cambierò idea. Per il momento manca la componente irrazionale, quella che ad esempio ti fa cambiare l'auto anche se non dovresti, perchè quella che hai funziona ancora egregiamente. A tutto questo poi si somma il prezzo sostenuto e che non aiuta certo a farsela piacere di più di quanto non piacia già.
A mio avviso la serie 5 e60 era più personale e faceva tendenza; questa nuova invece è diventata più un?auto che si acquista per reale necessità, più che per farne sfoggio.
Sono stato un po? disorganico nell?esposizione, e probabilmente ho omesso delle informazioni, ma se avete domande chiedete
pure.
Se metto tutto e subito poi non abbiamo più da parlarne