D'altra parte sono costretti dai g/km altrimenti prendono le multe. Quindi basta 1.0 che è omologato 108g/km e spazio all'ibrido da 90g/km e forse meno vista la stazza dall'aygo.quel 1.0 effettivamente sui consumi è abbastanza parco , io ce l'ho sulla Yaris e sulla Aygo ed i riscontri sono più che buoni, almeno io con un uso quasi spesso cittadino e un poco di extraurbano sto sui 18 mediamente, certo non è un motore da togliersi sfizi ma del resto è montato su vetture votate alla praticità , ma tanto tra poco non ci sarà perchè la nuova Aygo X sarà solo ibrida...si le prestazioni miglioreranno i consumi anche ma per una vettura che probabilmente la usa gente che fa neanche 10.000 km all'anno i consumi sono l'ultimo dei problemi.
A chi fa al max 10000km/anno l'ibrido non conviene ma se bisogna stare sotto i 95g per non prendere la multa si è obbligati. In futuro con norme ancora più restrittive rimarrà solo il PHEV e l'elettrico puro fino al 2035....