Ciao a tutti; voglio proporvi una discussione riguardo al valore residuo delle auto.
Sfogliando il listino di 4R noto che le BMW (ma non solo) berline e sw serie 3 ma sopratutto le "5" hanno una tenuta del valore molto bassa (n° 1 pallino cioè molto sotto la media, la maggior parte). Felice possessore di una X3 2.0d 177 cv da circa
1 anno, noto che le serie X hanno quasi tutte (almeno le diesel) tenute di valore da "5 stelle" (ma già lo sapevo prima). Ora, ipotizzando l'uscita della nuova X3 verso la fine 2010 e inizio 2011, nel corso del 2012 quando si cominceranno a trovare sul mercato dell'usato le prime X3 nuove, penso che la quotazione dell'attuale modello comincerà a calare vistosamente. Dilemma: teneral fino alla fine o cambiarla prima? Mah......
Sfogliando il listino di 4R noto che le BMW (ma non solo) berline e sw serie 3 ma sopratutto le "5" hanno una tenuta del valore molto bassa (n° 1 pallino cioè molto sotto la media, la maggior parte). Felice possessore di una X3 2.0d 177 cv da circa
1 anno, noto che le serie X hanno quasi tutte (almeno le diesel) tenute di valore da "5 stelle" (ma già lo sapevo prima). Ora, ipotizzando l'uscita della nuova X3 verso la fine 2010 e inizio 2011, nel corso del 2012 quando si cominceranno a trovare sul mercato dell'usato le prime X3 nuove, penso che la quotazione dell'attuale modello comincerà a calare vistosamente. Dilemma: teneral fino alla fine o cambiarla prima? Mah......