salve a tutti
Ho una Passat diesel 140 cv del gennaio 2008, abito a Varsavia e in questi giorni la temperatura esterna e' scesa a -20 gradi di notte, mentre nel mio box siamo a un ben piu' mite -15.
Questa sera ho provato ad accendere l'auto dopo due giorni di sosta e ho notato che all'inserimento della chiave, i messaggi sul display erano come paralizzati. L'accensione e' stata un po laboriosa come se la batteria non fosse in grado di fornire il picco elettrico sufficiente all'accensione poi per alcuni secondi il motore sembrava andare a soli due cilindri.
Tra una settimana me ne andro' per 10 giorni a sciare e ho paura che al mio ritorno la batteria sara' partita.
Alcuni miei conoscenti staccano la batteria e se la portano in casa, non e' un po eccessivo?
non basterebbe sconnettere i morsetti per evitare assorbimenti dei vari impianti?
Che cosa mi consigliate di fare? Sono solo pessimista oppure effettivamente c'e' la possibilita' del blackout?
Ho una Passat diesel 140 cv del gennaio 2008, abito a Varsavia e in questi giorni la temperatura esterna e' scesa a -20 gradi di notte, mentre nel mio box siamo a un ben piu' mite -15.
Questa sera ho provato ad accendere l'auto dopo due giorni di sosta e ho notato che all'inserimento della chiave, i messaggi sul display erano come paralizzati. L'accensione e' stata un po laboriosa come se la batteria non fosse in grado di fornire il picco elettrico sufficiente all'accensione poi per alcuni secondi il motore sembrava andare a soli due cilindri.
Tra una settimana me ne andro' per 10 giorni a sciare e ho paura che al mio ritorno la batteria sara' partita.
Alcuni miei conoscenti staccano la batteria e se la portano in casa, non e' un po eccessivo?
non basterebbe sconnettere i morsetti per evitare assorbimenti dei vari impianti?
Che cosa mi consigliate di fare? Sono solo pessimista oppure effettivamente c'e' la possibilita' del blackout?