matteomori ha scritto:Forse se scrivevi in un italiano un pelino migliore ..
sandro63s ha scritto:matteomori ha scritto:Forse se scrivevi in un italiano un pelino migliore ..
Visto che ti ergi a difesa della lingua italiana, mi pare corretto rammentarti che l'aggettivo migliore è una forma di comparativo di maggioranza, pertanto non può essere mai preceduto da più o da il più, così come da un pelino...![]()
orkese ha scritto:altra settimana anno tentato di rubarmi la mia nuova focus rottura blochetto porta e in più macatura porta .lo trovata aperta .
sandro63s ha scritto:matteomori ha scritto:Forse se scrivevi in un italiano un pelino migliore ..
Visto che ti ergi a difesa della lingua italiana, mi pare corretto rammentarti che l'aggettivo migliore è una forma di comparativo di maggioranza, pertanto non può essere mai preceduto da più o da il più, così come da un pelino...![]()
orkese ha scritto:altra settimana anno tentato di rubarmi la mia nuova focus rottura blochetto porta e in più macatura porta .lo trovata aperta .
Ci risiamo... con la grammatica (hanno e non anno..)orkese ha scritto:scusate x la mia scrittura- anno tentato rubarmi la mia fnew ford focus -
gasato70 ha scritto:A-ridaje con la grammatica..... :hunf: :hunf: :hunf: :hunf:
Non possiamo pensare che magari orkese non abbia molta dimestichezza con la lingua Italica... :?: :?: :?:
Tutti Lauerati in lettere...![]()
![]()
Suvvìa.... 8) 8)
economyrunner ha scritto:gasato70 ha scritto:A-ridaje con la grammatica..... :hunf: :hunf: :hunf: :hunf:
Non possiamo pensare che magari orkese non abbia molta dimestichezza con la lingua Italica... :?: :?: :?:
![]()
Suvvìa.... 8) 8)
In tal caso dovrebbe fare una minima premessa, anche una presentazione non guasterebbe.
E cmq si scherzava anche.
Cmq il nostro vuole essere anche uno stimolo a migliorarsi, oppure credi che dovremmo regredire noi per non metterlo in difficoltà?
Se vai in francia e stai morendo di sete non ti danno nemmeno un bicchiere d'acqua se non usi la giusta pronuncia.
Ma a parte questo non si capisce nemmeno in qual modo possiamo essergli d'aiuto.![]()
![]()
gasato70 ha scritto:economyrunner ha scritto:gasato70 ha scritto:A-ridaje con la grammatica..... :hunf: :hunf: :hunf: :hunf:
![]()
Suvvìa.... 8) 8)
In tal caso dovrebbe fare una minima premessa, anche una presentazione non guasterebbe.
Cmq il nostro vuole essere anche uno stimolo a migliorarsi, oppure credi che dovremmo regredire noi per non metterlo in difficoltà?
Se vai in francia e stai morendo di sete non ti danno nemmeno un bicchiere d'acqua se non usi la giusta pronuncia.
Ma a parte questo non si capisce nemmeno in qual modo possiamo essergli d'aiuto.![]()
![]()
Ok la battuta scherzosa, anche se tanto scherzosa non l'ho trovata, sinceramente...![]()
Ok che poteva premettere, come dici tu...
In Francia... Se ci vado... Rispolvererò il mio Francese scolastico....
Per l'aiuto, beh... Il minimo è cercare di comprenderlo, e conseguentemente essere più tolleranti verso l'errore grammaticale...
Nessuna regressione è stata da me accennata, ne tanto meno pensata... 8) 8)
Auspico, se ce ne fosse interesse, che gli interventi futuri siano più solidali e improntati al "dare"...![]()
economyrunner ha scritto:gasato70 ha scritto:economyrunner ha scritto:gasato70 ha scritto:A-ridaje con la grammatica..... :hunf: :hunf: :hunf: :hunf:
![]()
Suvvìa.... 8) 8)
![]()
Ok la battuta scherzosa, anche se tanto scherzosa non l'ho trovata, sinceramente...![]()
Ok che poteva premettere, come dici tu...
In Francia... Se ci vado... Rispolvererò il mio Francese scolastico....
Per l'aiuto, beh... Il minimo è cercare di comprenderlo, e conseguentemente essere più tolleranti verso l'errore grammaticale...
Nessuna regressione è stata da me accennata, ne tanto meno pensata... 8) 8)
Auspico, se ce ne fosse interesse, che gli interventi futuri siano più solidali e improntati al "dare"...![]()
e intanto non rinunci ad usare il tuo linguaggio forbito cosa che non aiuta certo un presunto straniero![]()
deadmanwalking - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa