Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tempi consegna nuovo ordine (modifica precedente) A4 Avant

Tempi consegna nuovo ordine (modifica precedente) A4 Avant - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nick.

    nick.

    Iscritto:
    1643619368
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    ciao a tutti,
    vi chiedo un suggerimento da chi magari è informato...

    a luglio 2021 faccio ordine di un Audi A4 Avant....passa il tempo e a dicembre la concessionaria segnala che per problemi di disponibilità del chip legato all'Active Cruise Control, se voglio evitare una produzione posticipata, devo rinunciare a quell'accessorio....altrimenti ci sarebbe un dilatarsi dei tempi (non meglio specificato)...

    al che, visto che comunque l'auto non era ancora prodotta, propongo di fare alcune variazioni alla configurazione vista la richiesta di rinunciare all'ACC...

    la risposta del concessionario diventa: se viene cambiata la configurazione allora i tempi di consegna possono arrivare a 400gg.

    suggerisce quindi di accettare la modifica proposta di Audi, tenendo la configurazione precedente e rinunciando ad ACC, ovviamente senza dare comunque visibilità di quando sarebbe la consegna...

    ora, secondo voi sono veramente reali questi 400gg? o è solamente un modo per far propendere alla prima scelta? anche perché se l'auto manco è ancora stata prodotta cosa cambia...oltre al fatto che 400gg sono praticamente più di un anno, praticamente secondo loro uno ordina adesso e gliela danno nel 2023 quando esce il modello nuovo...a me pare un po' assurdo...

    ad ogni modo vorrei qualche vs. feedback per capire se vi tornano come tempi o se tentare la sorte e dirgli che voglio la seconda opzione e aspetto :)

    grazie!
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2022
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Io fossi te riprenderei l'acconto, tanto non è ancora stata prodotta e mi rivolgerei a qualche altra casa, questi fanno come Rolex che riduce la commercializzazione per alzare il target del lusso, e poi vendono milioni di pezzi in oriente, nuovo bengodi.
     
    A roby71-4795 e gbortolo piace questo messaggio.
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293

    Rinunciare oggi all'ACC mi sembra un delitto, visto che
    per me è uno dei pochi buoni motivi per cambiare auto.

    Se invece sei sicuro che a te non interessa vedi di capire cosa ti scontano.
    Sul cambio allestimento la vedo dura*, al limite trova il modo di farti aggiungere qualche dotazione non elettronica al pacchetto attuale.

    in bocca al lupo

    *) mai piangere sul latte versato ;)
     
  4. nick.

    nick.

    Iscritto:
    1643619368
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    .
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2022
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464
    400 gg potrebbero anche starci....
    Nel caso tirino fuori il tuo ordine e lo mettano in coda in caso di variazione
     
  6. nick.

    nick.

    Iscritto:
    1643619368
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    cioè ad oggi se io vado in concessionaria e voglio comprare una Audi A4 Avant e faccio ordine devo attendere 13 mesi per la consegna?
    Pazzesco...quindi uno ordina adesso e riceve quando esce il nuovo modello? senza poterlo ordinare già da ora perché non è a listino? praticamente uno si compra oggi il vecchio?
    ma che senso ha?
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.151
    Benvenuto nel mondo reale … le catene degli approvvigionamenti sono in crisi nera da mesi.
     
    A Aksis piace questo elemento.
  8. nick.

    nick.

    Iscritto:
    1643619368
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    certo so della crisi :)
    pensavo che ad inizio 2022 ci fosse stato piccolo miglioramento, non un peggioramento così importante (quasi il doppio da metà 2021)
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464

    Se non li smaltiscono piu' di tanto si accumulano
     
  10. nick.

    nick.

    Iscritto:
    1643619368
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    ok, quindi se il tempo di attesa prospettato è verosimile e congruo con quanto attualmente dicono le concessionarie, mi sa che mi conviene tenere l'ordine attuale
     
  11. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    740
    Io direi di fare l'ordine direttamente sul nuovo modello ! :emoji_grinning::emoji_grinning:
    Anche ci mettessero piu' di un anno almeno arriva direttamente la nuova Audi A4.
    Oggi a inizio 2021 ordinare un auto fuori produzione al momento della consegna e' una cosa senza senso alcuno.
    Non so' per quando e' previsto l'arrivo della nuova A4 ma dovrebbe essere entro il 2022.
    Al netto di tutto cio' , aspettare 8 12 mesi per un auto lo trovo folle.
    Mi rivolgo ad altro. Altro modello , altra auto.
    Anche usata.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  12. nick.

    nick.

    Iscritto:
    1643619368
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    ciao, grazie per il tuo consiglio e concordo con te sul discorso follia dei tempi di attesa.
    Per il nuovo modello vedo che si parla di 2023 e non mi risulta sia già possibile ordinarlo...per cui non la vedo fattibile.
    procederò con l'ordine già inserito facendo togliere l'ACC, ma mi farò dire che i tempi di consegna siano al max 30gg (visto che l'ordine è di luglio) altrimenti valuterò il da farsi.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2022
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    I 400gg mi sanno tanto di sparati a caso.
    Arrivati al punto in cui siamo, mi sembra persino difficile fare una stima di quanto ci vorrà a smaltire gli ordini arretrati, a meno di sapere con esattezza quando il tale componente sarà effettivamente disponibile sulla linea di montaggio.
    Per me brancolano nel buio e sperano pure in qualche cancellazione per smaltire la lista d’attesa.
    Se fossi un ufficio acquisti io un ordine così non lo firmerei…
     
  14. nick.

    nick.

    Iscritto:
    1643619368
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    1
    infatti spingono perché io confermi l'ordine già inserito a luglio 2021 semplicemente accettando di togliere l'ACC così va subito in produzione (quello è l'unico componente che al momento sposta i tempi di consegna a tempi non definiti).
    L'altro era uno sfizio mio di cambio allestimento (visto che non era ancora in produzione) e avrei accettato anche li di togliere l'ACC così da renderla compatibile con la produzione, ma da quello che sembra se cambio allestimento e quindi modifico ordine, lo devono reinserire e mi hanno prospettato fino a 400gg di possibile attesa (perché va in coda a tutto).
     
  15. Gabbo22

    Gabbo22

    Iscritto:
    1645028565
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Ciao Nick poi cime è andata ti è arrivata l'auto o sei ancora in attesa
     

Condividi questa Pagina